rotate-mobile
WeekEnd

Happy New Year! Tutti gli eventi del weekend di Capodanno per salutare al meglio il 2016

La nostra guida su cosa è in programma durante questi giorni a Pescara e dintorni. Tanti gli appuntamenti in agenda, tra musica, spettacoli, mostre, Video Mapping, veglioni e altro ancora. Da non perdere i Negrita in piazza Salotto e il Capodanno Amicizia a Montesilvano

L'ultimo weekend del 2016 è anche quello degli ultimi giorni dell'anno. Come tradizione, la nostra città si anima di concerti in piazza, cenoni, veglioni, feste e celebrazioni fino all'alba per salutare l'arrivo del 2017. Vi proponiamo, dunque, la guida ai principali eventi previsti per questo fine settimana. L'elenco completo è disponibile in questa sezione

MUSICA - Sono 5 i concerti da mettere in agenda, iniziando dalla sera di San Silvestro: sul palco di piazza Salotto saliranno i Negrita per un mega live a ingresso gratuito, mentre è da non perdere, per gli amanti dello swing, il Capodanno Vintage al centro commerciale Porto Allegro di Montesilvano.

Venerdì pomeriggio, in piazza Salotto, la cantante pescarese Hanna è la protagonista di un happening intitolato 'Note di solidarietà'. In serata, al Mercato Muzii, si esibisce Lamusa per la rassegna 'Pentagon Nights', e al Mu.Mi. di Francavilla al Mare c'è il Concerto di Fine Anno, a cura dell'associazione culturale 'Moti Armonici'.

SPETTACOLI - Venerdì sera va in scena, al Teatro Guascone, la nuova produzione della Compagnia dei Guasconi – Teatro metèco: 'Fino all’ultimo respiro'. L’ingresso è libero.

A Montesilvano la sera del 31 dicembre si festeggia in allegria l'arrivo del nuovo anno con lo spettacolo del comico pugliese Uccio De Santis in piazza Diaz e il Capodanno dell'Adriatico al Grand Hotel Adriatico in compagnia di Marco Papa e 'Nduccio. Il Grand Canyon, invece, brinda al 2017 con Emanuele La Plebe e Alceste.

MOSTRE - Molto stuzzicanti le "offerte" delle mostre in questo periodo. Al MuMi di Francavilla al Mare prosegue la collettiva 'Armonie e Contrasti', curata da Alessandro Pagano, che terminerà il 31 dicembre.

Alla Galleria Manzo è visitabile 'Really digital', la prima personale di Manolita D’Antino, mentre al MuseoLaboratorio di Città Sant'Angelo c'è 'A Constellation of Moments: estetiche sonore in Abruzzo dagli anni '90 ad oggi', risultato della ricerca congiunta di Carla Capodimonti e Leandro Pisano sulle esperienze sonore nel territorio nel corso dei decenni.

Segnaliamo anche tre esposizioni di fotografi abruzzesi: Paolo dell’Elce e' al Museo delle Genti d'Abruzzo con 'La Selva Chiara', a Palazzo Baldoni si possono ammirare gli scatti 'The Heroes' di Francesco Cilli e nei locali della libreria Citylights è allestita una personale di Giulio Momigliano Levi.

Al Museo Vittoria Colonna, infine, c'è un suggestivo omaggio a Tommaso Cascella con una retrospettiva ad hoc curata dal critico/scrittore Gian Ruggero Manzoni.

CINEMA - Chi ha voglia di guardare un film per rilassarsi con gli amici o con il proprio partner, a questo link ha l'opportunità di consultare tutti gli spettacoli in programmazione durante questi giorni nelle sale della nostra provincia.

TEMPO LIBERO - ​Al Palacongressi di Montesilvano si ripete il 'Capodanno Amicizia', interamente incentrato sulla figura degli alieni per richiamare alla memoria il famoso “caso amicizia”, riguardante avvistamenti di ufo avvenuti negli anni '70 sulla costa abruzzese.

Il Video Mapping è tornato per raccontare la città con il 'Pescara Mapping', a cura di Silvia Moretta, in piazza Salotto fino al 2 gennaio.

Continuano gli eventi natalizi dei vari Comuni che ci faranno compagnia fino al 6 gennaio. Ecco, di seguito, come vengono celebrate le Feste a Città Sant'Angelo, dove anche l'Outlet Village ha indetto una serie di iniziative, senza dimenticare cosa si fa a Pescara (qui il programma degli eventi all'Aurum), a Spoltore, a Cepagatti e a Montesilvano. In quest'ultima città, il centro commerciale Porto Allegro ha organizzato una mostra dei Presepi Artistici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Happy New Year! Tutti gli eventi del weekend di Capodanno per salutare al meglio il 2016

IlPescara è in caricamento