rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
WeekEnd

Happy New Year! Tutti gli eventi del weekend di Capodanno per salutare al meglio il 2017

La nostra guida su cosa è in programma durante questi giorni a Pescara e dintorni. Tanti gli appuntamenti in agenda, tra musica, mostre, Video Mapping, veglioni e altro ancora. Da non perdere Capossela in piazza Salotto e il Capodanno Amicizia a Montesilvano

Passato il Natale, è il momento del Capodanno, con cui coincide l'ultimo weekend del mese. Come tradizione, la nostra città si anima di concerti in piazza, cenoni, veglioni, feste e celebrazioni fino all'alba per salutare il 2017. Vi proponiamo, dunque, la guida ai principali eventi previsti per questo fine settimana. L'elenco completo è disponibile in questa sezione

Doppio capodanno in piazza Salotto

Nella sera di San Silvestro, sul palco di piazza Salotto, salira' Vinicio Capossela per un mega live a ingresso gratuito. Vero e proprio big della musica italiana, Capossela è reduce da un tour e da un’annata fortunatissima dal punto di vista musicale. Si è aggiudicato il Premio Lunezia Canzone d'Autore 2017 per l’album "Canzoni della Cupa", la sua opera è stata definita dalla Commissione un “Album epocale” e ha vinto anche il prestigioso Premio Tenco 2017.

Successo di pubblico e critica anche per i concerti invernali e per il tour che lo ha visto nelle migliori piazze italiane a cantare la sua ironia e la sua umanità densa e singolare. Lo show comincerà alle 22,30 circa e andrà avanti fino alla mezzanotte. Il countdown sarà con una speciale edizione di Pescara Mapping: i fuochi d’artificio ci saranno solo sulla facciata del Palazzo Arlecchino, versione videomapping. La serata si chiuderà con il Dj set di Vangelis dopo il concerto.

E alle 19 del 1° gennaio si esibirà Ermal Meta: un artista che si è affermato sia come autore di nomi enormi della musica italiana sia come interprete, con i premi riscossi a Sanremo nell'ultima edizione, e che proprio al Festival tornerà anche nel 2018.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Happy New Year! Tutti gli eventi del weekend di Capodanno per salutare al meglio il 2017

IlPescara è in caricamento