rotate-mobile
WeekEnd

Abruzzo Mineral Show, “Giulio Cesare” e “Abruzzesi di ieri e di oggi” nel fine settimana

L'estate è ormai finita, ma nonostante questo anche l'ultimo weekend di settembre porta in dote parecchi eventi, tutti di indubbio interesse. Vediamo, dunque, nel dettaglio cosa è previsto tra venerdì e domenica a Pescara e dintorni

L'estate è ormai finita, ma nonostante questo anche l'ultimo fine settimana di settembre porta in dote parecchi eventi, tutti di indubbio interesse. Vediamo, dunque, nel dettaglio cosa è previsto tra venerdì e domenica a Pescara e dintorni, ricordandovi che l'elenco completo è comunque visionabile nell'apposita sezione del nostro giornale on line.

Tempo libero

Desiderate guardare un film per rilassarvi con gli amici o con il vostro partner? Bene, a questo link avete l'opportunità di controllare tutti gli spettacoli in programmazione nella nostra provincia.

Se, invece, avete voglia di ballare non potete perdervi la nostra guida alla movida cittadina.

Venerdì gli amanti di Lucio Battisti potranno trovare "pane per le loro orecchie" scegliendo tra due offerte musicali: Anymalatina al Loft 128 e 'Una Sera con Lucio' al Siren's Corner.

Incontri culturali/manifestazioni

Doppio appuntamento nel weekend con il teatro gratuito: sabato ai Colli e domenica a San Donato viene, infatti, rappresentato il "Giulio Cesare" di Shakespeare nella versione diretta da William Zola.

Da non perdere poi la rassegna culturale “Abruzzesi di ieri e di oggi”: 8 giorni di biennale al Circolo Aternino, tra arte, musica e letteratura, a partire dal 28 settembre.

Al centro espositivo Pescara Fiere c'è l'Abruzzo Mineral Show, che si rivolge agli appassionati della Paleontologia, Mineralogia, Malacologia e tutto ciò che ruota attorno alle Scienze Naturali.

Mostre

Molto stuzzicanti gli allestimenti artistici che si possono visitare in città: l'Archivio di Stato celebra il centenario della Grande Guerra e del volo su Vienna con documenti fotografici e non solo. Un'altra mostra interessante è quella sul soldato e le unità d'Abruzzo, in esposizione al Museo delle Genti: finissage il 30 settembre.

Sabato pomeriggio si inaugura al Mediamuseum "Evoluzione nel colore", personale di Giacinta Di Battista. Al Museo Casa d'Annunzio è ammirabile "Terra Madre" di Daniela Di Bartolo. E alla Fondazione Pescarabruzzo c'è "Ivan Graziani, il disegnatore è libero" per scoprire un lato inedito del noto cantautore teramano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abruzzo Mineral Show, “Giulio Cesare” e “Abruzzesi di ieri e di oggi” nel fine settimana

IlPescara è in caricamento