rotate-mobile
Mercoledì, 1 Febbraio 2023
WeekEnd

Cosa fare a Pescara e dintorni dal 28 al 30 ottobre: la guida agli eventi del weekend

Cosa fare nel fine settimana a Pescara 28/30 ottobre: ecco una selezione degli appuntamenti più importanti a cura della redazione de IlPescara.it

Cosa fare a Pescara e dintorni dal 28 al 30 ottobre: ecco per voi la guida agli appuntamenti di questo fine settimana. L'elenco completo degli eventi è consultabile in questa sezione, ma qui di seguito vi offriamo una selezione di quelli più importanti.

Tempo libero

Chi ha intenzione di guardare un film, a questo link ha l'opportunità di consultare tutti gli spettacoli previsti nelle sale della nostra provincia. A Cepagatti c'è Andy dei Bluvertigo che omaggia David Bowie insieme agli Space Rebel. A Pescara centro c'è la Werewolf Run, competizione di corsa a ostacoli Made in Italy. Per gli appassionati dei dischi è da non perdere, al porto turistico, la Fiera del Disco con “Il circo dei vinili”.

Venerdì in piazza Sacro Cuore c'è una manifestazione dell'Anpi in occasione dei cento anni dalla marcia su Roma. Sabato il Dopolavoro Ferroviario ospita "Un mare di verde per Pescara", manifestazione delle associazioni ambientaliste contro la sede unica della Regione sull'area di risulta.

Mostre/cultura  

Decisamente stuzzicanti le mostre allestite in questi giorni: all'Aurum c'è l'interessante collettiva fotografica "Echi d'Abruzzo" e al Circolo Aternino torna "L'Arte nella città di D'Annunzio", organizzata dall'Intercral Abruzzo e dedicata alla memoria di Augusto Rocchi. Alla Maison des Arts prosegue "Salvatore Incorpora, il rosso aggrumato dell’uomo", ma viene altresì inaugurata "Irina Fedoriuk. Fuga nell’irreale". A Ceravento, infine, sono ammirabili gli "Psicogiardini" di Andrea Serio.

Per gli amanti della classica segnaliamo che venerdì al Massimo si esibisce la Nuova Orchestra da Camera "Ferruccio Busoni" diretta da Massimo Belli in concerto con Giuseppe Gibboni, mentre domenica al Città Sant’Angelo Music Festival è di scena il corpo di ballo del Balletto di Pescara e all'Auditorium Cerulli c'è il Trio De Feo per la rassegna "Millennials".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Pescara e dintorni dal 28 al 30 ottobre: la guida agli eventi del weekend

IlPescara è in caricamento