rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Pescara e dintorni dall'8 al 10 ottobre: la guida agli eventi del fine settimana

In questo weekend spiccano il Flap, la fiera Bio Benessere e il trofeo internazionale di fotografia "Aternum"

Cosa fare a Pescara dall'8 al 10 ottobre: ecco per voi la guida agli appuntamenti di questo fine settimana. L'elenco completo degli eventi è consultabile in questa sezione, ma qui di seguito vi offriamo una selezione di quelli più importanti.

Tempo libero

Chi ha intenzione di guardare un film, a questo link ha l'opportunità di consultare tutti gli spettacoli previsti nelle sale della nostra provincia. Per gli amanti del revival disco segnaliamo invece Frankie and Canthina Band a Le Terrazze Roof Garden. Il Fla Festival 2022 scalda i motori con l'anteprima "Flap", dedicata alla poesia. All'Aurum c'è il trofeo internazionale di fotografia "Aternum".

Al porto turistico torna la fiera Bio Benessere, che per due giorni trasforma Pescara nella capitale del vivere sano e green. Siete appassionati di musica classica? Venerdì Katia e Marielle Labèque aprono al Massimo la stagione musicale della "Luigi Barbara", mentre sabato il Premio Paganini Giuseppe Gibboni è di scena al Flaiano per la X stagione del Colibrì Ensemble. 

Mostre 

Davvero tante, e tutte molto stuzzicanti, le mostre allestite in questi giorni: alla galleria Spazio Bianco termina l'8 ottobre “Creativi in Mostra”, una settimana di esposizione collettiva dedicata a neo imprenditori artigianali. Gli "Archetipi" di Eugenio De Medio sono visibili al museo delle genti d'Abruzzo, dove è anche ammirabile "A cquá, Qui, In questo luogo. Daniela d’Arielli sul filo di Antonio De Nino".

Al porto turistico si può visitare “Porto la Terra d’Abruzzi”, personale fotografica di Luca Di Fabio. Il Museo Colonna ospita 'Murap, un racconto per immagini', personale di Iacopo Pasqui, mentre all'Aurum c'è l'interessante esposizione storico-documentaria "Storia in Comune. Viaggio alla scoperta dei Comuni dell’entroterra pescaresi". Alla Maison Des Arts - Fondazione Pescarabruzzo, infine, prosegue "L'architettura di Zvi Hecker. I progetti italiani".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Pescara e dintorni dall'8 al 10 ottobre: la guida agli eventi del fine settimana

IlPescara è in caricamento