rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
WeekEnd

Irama, Giusy Ferreri e Giancarlo Giannini nell'ultimo fine settimana di luglio

Mogol si racconta in piazza a Silvi sulle note dei brani di Battisti. La Festa di Sant'Andrea ospita Shel Shapiro e Maurizio Vandelli. A Pianella arrivano Uccio De Santis e Marco Ligabue. A Città Sant'Angelo c'è "Dall'Etna al Gran Sasso"

Ultimo weekend di luglio a Pescara con un'agenda pienissima di cose da fare: sarà, infatti, un fine settimana ricco di appuntamenti. Vediamo insieme cosa ci aspetta in questi giorni, ricordandovi che l'elenco completo degli eventi è consultabile in questa sezione.

CINEMA - Chi ha voglia di guardare un film, a questo link ha l'opportunità di consultare tutti gli spettacoli previsti nelle sale della nostra provincia. Segnaliamo, inoltre, che a Montesilvano si tiene la proiezione gratuita di "A star is born" con Bradley Cooper e Lady Gaga.

TEMPO LIBERO - A Cugnoli fa tappa "Accendiamo il medioevo": tra i protagonisti, lo scrittore e regista Federico Moccia. Teatro di alta qualità sabato con Giancarlo Giannini in "Le parole note". Per quanto riguarda i concerti, venerdì c'è Irama al Teatro d'Annunzio, sabato Giusy Ferreri si esibisce (gratuitamente) all'Outlet Village di Città Sant'Angelo e domenica Mogol si racconta in piazza a Silvi sulle note dei brani da lui scritti con Lucio Battisti e, per l'occasione, eseguiti dalla tribute band 'Prendila così'. 

FESTE E SAGRE - Torna la Festa di Sant'Andrea: QUI il programma, dove spicca il live di Shel Shapiro e Maurizio Vandelli. A Pianella la festa di Santa Ciriaca, San Pantaleone e San Silvestro ospita, tra gli altri, il comico Uccio De Santis e il cantautore Marco Ligabue, fratello del più noto Luciano. A Città Sant'Angelo è da non perdere il tradizionale gemellaggio tra Abruzzo e Sicilia sancito da "Dall'Etna al Gran Sasso". A Collecorvino, in contrada Congiunti, c'è la Festa dell'Estate Congiuntese. Ad Alanno, infine, si tiene la Sagra dei Sapori tra stand gastronomici e musica dal vivo.

MOSTRE - Molto stuzzicanti le esposizioni allestite in città e nei dintorni anche d'estate: al Museo Vittoria Colonna è ammirabile la collettiva "Avanguardie Discrete", mentre a San Valentino si inaugura “Amarcord Tonino Guerra”, omaggio all’artista romagnolo. Sabato sera, poi, c'è una visita guidata notturna al Cascella nell'ambito dell'iniziativa "Museo sotto le stelle".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Irama, Giusy Ferreri e Giancarlo Giannini nell'ultimo fine settimana di luglio

IlPescara è in caricamento