WeekEnd

Tutti gli appuntamenti del fine settimana in città tra il 25 e il 27 novembre

Torna la nostra guida su cosa è in programma durante questo weekend a Pescara e dintorni. Davvero tanti gli eventi in agenda, tra musica, teatro, mostre, presentazioni di libri, enogastronomia e altro ancora. Da non perdere il MagFest e il ProSatira Festival

Novembre si avvia alla conclusione, le giornate si sono accorciate, il freddo si fa sempre più pungente e gli eventi in provincia di Pescara offrono una buona selezione di appuntamenti musicali e culturali (teatro, presentazioni di libri, mostre etc.). Ecco alcune delle proposte più interessanti nell'ultimo weekend del mese. L'elenco completo è disponibile qui.

MUSICA - In questo fine settimana sono due i concerti da mettere in agenda: in ambito rock, domenica sera presso la Sala consiliare del Comune c'è 'Barock', performance degli Ummo con l’Ensemble “Sinergie d’Arte”; in tema di jazz, domenica pomeriggio Claudio Filippini presenta in piano solo il suo ultimo album “Overflying” all'Accademia Musicale Pescarese.

TEATRO - Al Florian Espace, venerdì e sabato, va in scena la doppia replica di “Città/Inferno”: una produzione tutta al femminile, a cura del gruppo nO, che inaugurera' il MagFest.

La stagione 2016/2017 di ResNudateatro, divisa in spettacoli e reading, tutti con la regia di Ezio Budini, inizia con “Riflessioni postume”, da Achille Campanile, di e con Ezio Budini. Dal 25 al 27 novembre.

Ni Una Mas” è la pièce, tratta da “Ferite a Morte” di Serena Dandini, che verrà rappresentata alla Sala D’Annunzio dell'Aurum sabato sera.

Per chi ha voglia di divertirsi segnaliamo che venerdì al Caffè Letterario si tiene il secondo incontro con il ProSatira Festival, evento itinerante ideato e diretto dall'attore Milo Vallone. Esilarante, altresì, la commedia dialettaleFa’ quelle che prete dice, nn fa’ quelle che prete fa”, domenica pomeriggio a Città Sant'Angelo.  

MOSTRE - Molto stuzzicanti le mostre allestite in questo periodo. Il fotografo Paolo dell’Elce espone sia al Museo delle Genti d'Abruzzo ('La Selva Chiara' fino al 30 novembre) sia a Usomagazzino ("Alberi neri" dal 24 al 30 novembre).

'Immota Mutantur' è la personale di en nico visitabile al Mediamuseum dal 26 novembre al 10 dicembre.

Al MuseoLaboratorio di Città Sant'Angelo continua "L’Impero della Volgarità", personale di Antonio Lucifero. Finissage l'11 dicembre.

Al Mediamuseum termina il 24 novembre "Il volto felice della creatività", mostra antologica di Guido Giancaterino. All’Alviani ArtSpace è invece possibile ammirare “STONER. Landing Pages”. Chiusura l'11 dicembre.

CINEMA - Chi ha voglia di guardare un film per rilassarsi con gli amici o con il proprio partner, a questo link ha l'opportunità di consultare tutti gli spettacoli in programmazione durante questi giorni nelle sale della nostra provincia. Inoltre, venerdì si aprirà al Mediamuseum il 26° Scrittura e Immagine Film Festival: qui il programma completo.

ENOGASTRONOMIA - Museo E-20’ è il titolo della rassegna con cui il Museo delle Genti d'Abruzzo ha aperto le porte alla città tramite degustazioni, concerti ed eventi serali. 'Museo E-20', il Museo delle Genti d'Abruzzo apre le porte alla città con degustazioni, concerti ed eventi serali
Venerdì è in calendario la sesta serata di "Venerdì di gusto", l'appuntamento settimanale incentrato sulla presentazione del territorio abruzzese attraverso le storie narrate dai suoi prodotti agroalimentari e dai loro produttori nel Museo del Gusto. Sabato tocca a "Degustazioni sonore".

INCONTRI/TEMPO LIBERO - Prestigiatori e illusionisti riuniti insieme per 'La Notte Magica' all'Auditorium Flaiano durante tutta la giornata del 26 novembre. Gran finale la sera con uno show per grandi e piccini. Qui tutte le informazioni.

Il 25 novembre l'Aurum celebra la Giornata contro la Violenza sulle Donne: si inaugurerà la mostra “Non chiamatelo raptus” con le illustrazioni di Stefania Spanò, in arte Anarkikka, per poi proseguire con la tavola rotonda “Non chiamatelo raptus. Raccontare la violenza contro le donne oltre gli stereotipi”.

LIBRI - Venerdì Stefano Schirato incontra il pubblico alla Fondazione Pescarabruzzo per il suo volume fotografico 'Con i miei occhi'. Sabato pomeriggio Elso Simone Serpentini parla del romanzo storico 'La rivolta di Castelli' al Museo Paparella Treccia Devlet.

Domenica, infine, Federica D'Amato presenta "Lettere al Padre. Preghiera in forma di Lettera" presso Ianieri Edizioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti gli appuntamenti del fine settimana in città tra il 25 e il 27 novembre
IlPescara è in caricamento