rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
WeekEnd

Cantine Aperte, 'Satyricom' e il Tour della Salute nell'ultimo weekend di maggio

A Babilonia canta Alessio Ventura dei Dhamm. Sulla Strada Parco c'è "Square@rt Pescara": street food, concerti e arte in strada. Da non perdere anche "Pescara nei Parchi" con tante iniziative in programma nelle numerose aree verdi della città. La nostra guida

Ultimo weekend di maggio, il caldo è arrivato e l'estate è sempre più vicina: perché, dunque, perdersi l'occasione di uscire e godersi uno dei tanti eventi in programma a Pescara? Ne abbiamo selezionati alcuni, ma potete lasciarvi ispirare dal calendario completo: buon divertimento!

Vino mon amour

Venerdì a Pescara Vecchia si celebra il buon vino con "Le vie di Bacco".

Sabato e domenica c'è la 26esima edizione di Cantine Aperte, l'evento organizzato dal Movimento turismo del Vino dal 1993. Le cantine aprono le loro porte al pubblico, per far assaggiare i vini, mostrare i processi di produzione e scoprire i segreti della vinificazone e dell'affinamento. In più, acquistando il calice e la sacchetta ufficiale al costo di 5 euro, si fa anche del bene, visto che il ricavato verrà devoluto in beneficenza. Per consultare l'elenco completo delle cantine aderenti si può cliccare qui.

Domenica vi consigliamo "ColleColVino", degustazioni enogastronomiche e suggestive passeggiate nel centro storico di Collecorvino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantine Aperte, 'Satyricom' e il Tour della Salute nell'ultimo weekend di maggio

IlPescara è in caricamento