rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
WeekEnd

Cosa fare a Pescara e dintorni dal 9 all'11 settembre: la guida agli eventi del fine settimana

In questo weekend spiccano il Festival Dannunziano, il Pescara Comix & Games e la rassegna di danza "Corpografie", intrecciata alla realtà audiovisiva. Ecco tutti i nostri consigli

Cosa fare a Pescara e dintorni dal 9 all'11 settembre: ecco per voi la guida agli appuntamenti del fine settimana. L'elenco completo degli eventi è consultabile in questa sezione, ma qui di seguito vi offriamo una selezione di quelli più importanti.

Tempo libero

Chi ha intenzione di guardare un film, a questo link ha l'opportunità di consultare tutti gli spettacoli previsti nelle sale della nostra provincia. Ci sono altresì le ultime proiezioni gratuite all'aperto con apposite rassegne, come "Spoltore Cinema sotto le stelle" che termina venerdì. Avete, invece, voglia di ballare? Come sempre, potete consultare la nostra guida alla movida cittadina.

Per gli amanti del 'mangiaebevi' segnaliamo che a Civitaquana torna "L'Arrosticciere in Piazza", rievocazione della cottura primitiva degli arrosticini. Al porto turistico sbarcano i campionati mondiali di pesca d'altura-drifting: sette giorni di gare fra 18 equipaggi. A Montesilvano, infine, c'è il "Pescara Comix & Games" con Cristina D'Avena come special guest.

Cultura e mostre 

Prosegue l'edizione 2022 del Festival Dannunziano con artisti come Sergio Cammariere, Alessandro Preziosi e Brunori Sas: il programma della settima giornata è disponibile QUI, quello dell'ottava giornata QUI e quello della nona giornata QUI. Allo Spazio Matta è da non perdere "Corpografie", rassegna di danza intrecciata alla realtà audiovisiva.

Molto stuzzicanti, poi, le mostre allestite anche d'estate: dal 10 agosto è ammirabile al Museo delle Genti d'Abruzzo la personale di Roberto Tomassetti. Continua, inoltre, "Giorgio de Chirico. La memoria e l’enigma. L’ultima stagione della metafisica" al Museo Paparella Treccia. Sabato al Museo delle Genti d’Abruzzo si inaugura “Geometrie e natura”, personale di Nicoletta Belli, mentre domenica all'Aurum si chiude “L’asse interiore, la bellezza”, personale di Stefano Di Loreto per il Festival Dannunziano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Pescara e dintorni dal 9 all'11 settembre: la guida agli eventi del fine settimana

IlPescara è in caricamento