rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Pescara e dintorni dal 14 al 16 ottobre: la guida agli eventi del weekend

In questo fine settimana spiccano i concerti di Gigi Finizio al teatro Massimo e Mimì Caravano (Neri per Caso) al König, la fiera Pescara Sposi al porto turistico e "Vincent River" di Philip Ridley al Florian Espace

Cosa fare a Pescara dal 14 al 16 ottobre: ecco per voi la guida agli appuntamenti di questo fine settimana. L'elenco completo degli eventi è consultabile in questa sezione, ma qui di seguito vi offriamo una selezione di quelli più importanti.

Tempo libero

Chi ha intenzione di guardare un film, a questo link ha l'opportunità di consultare tutti gli spettacoli previsti nelle sale della nostra provincia. Al porto turistico torna la fiera Pescara Sposi, che per due giorni trasformerà la nostra città nella capitale del wedding. Al Florian Espace imperdibile anticipazione del Teatro d’Autore con "Vincent River" di Philip Ridley. Alla Mondadori Bookstore l'attore e scrittore Alessandro Febo presenta i suoi libri.

Siete appassionati di musica? E allora segnatevi questi tre concerti: venerdì, al teatro Massimo, si mischiano classica e suggestioni sudamericane con il Fandango Ensemble, mentre al König Mimì Caravano dei Neri per Caso omaggia Pino Daniele; sabato Gigi Finizio è di scena al Massimo per l'unica data abruzzese del suo tour. 

Mostre 

Davvero tante, e tutte molto stuzzicanti, le mostre allestite in questi giorni: a 16 Civico c'è "Priscillopolis", performance in itinere di Valentina Di Odoardo. Fino a domenica gli "Archetipi" di Eugenio De Medio sono visibili al museo delle genti d'Abruzzo, dove è anche ammirabile "A cquá, Qui, In questo luogo. Daniela d’Arielli sul filo di Antonio De Nino".

Al porto turistico si può visitare “Porto la Terra d’Abruzzi”, personale fotografica di Luca Di Fabio. Il Museo Colonna ospita 'Murap, un racconto per immagini', personale di Iacopo Pasqui, mentre all'Aurum c'è l'interessante esposizione storico-documentaria "Storia in Comune. Viaggio alla scoperta dei Comuni dell’entroterra pescaresi". Alla Maison Des Arts - Fondazione Pescarabruzzo, infine, si conclude "L'architettura di Zvi Hecker. I progetti italiani".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Pescara e dintorni dal 14 al 16 ottobre: la guida agli eventi del weekend

IlPescara è in caricamento