rotate-mobile
WeekEnd

Cioccolandia, QuattroZampe Expo e le “Riflessioni postume” nel fine settimana

Il primo weekend di novembre si presenta più variegato che mai, all'insegna degli appuntamenti culturali e non. Vediamo, dunque, nel dettaglio cosa ci aspetta durante questi giorni a Pescara: torna la nostra guida

Il primo weekend di novembre a Pescara si presenta più variegato che mai, all'insegna degli appuntamenti culturali e non. Vediamo, dunque, nel dettaglio cosa ci aspetta durante questi giorni. L'elenco completo degli eventi è disponibile qui.

Tempo libero

Desiderate guardare un film per rilassarvi con gli amici o con il vostro partner? Bene, a questo link avete l'opportunità di controllare tutti gli spettacoli in proiezione nella nostra provincia. Se, invece, avete voglia di ballare potete consultare la nostra guida alla movida cittadina.

Per quanto riguarda le manifestazioni, al porto turistico si tiene la seconda edizione di "QuattroZampe Expo" e in centro fino a domenica c'è "Cioccolandia", un appuntamento diventato ormai tradizionale su Corso Umberto.

Venerdì sera gli amanti di Ivan Graziani potranno trovare "pane per le loro orecchie" al Siren's Corner con gli Amemipiace Ivan, tributo al noto cantautore teramano. Al Cantiere Teatrale Adriatico vanno invece in scena le “Riflessioni postume” di Ezio Budini, con replica domenica.

E per gli appassionati del mistero è da non perdere sabato a Picciano la cronocena con delitto "L'ultima telefonata di Hartmann".

Mostre

Molto stuzzicanti gli allestimenti artistici che si possono visitare in città: l'Archivio di Stato celebra il centenario della Grande Guerra e del volo su Vienna con documenti fotografici e non solo.

Alla Fondazione Pescarabruzzo si può ammirare una mostra antologica per il trentennale della morte di Andrea Pazienza. Un'altra esposizione interessante è "Le città (in)visibili" di Carmine Galiè all'Aurum. Nella stessa location, ma solo per il 3 e 4 novembre, è visitabile anche “Le donne di Stefaline in the world”.

Al Museo Casa d'Annunzio prosegue "Terra Madre", pregevole personale di Daniela Di Bartolo. Al 16 Civico, infine, si inaugura sabato “Ànimali” di Davide Serpetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cioccolandia, QuattroZampe Expo e le “Riflessioni postume” nel fine settimana

IlPescara è in caricamento