rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
WeekEnd

Weekend con il Pacific Quartet Vienna, “Beat Generation vs Bob Dylan” e "Il ribelle"

Torna la nostra guida su ciò che è in programma durante questi giorni a Pescara e dintorni. Innumerevoli gli appuntamenti in agenda, tra musica, cinema, teatro, mostre e tanto altro ancora. Ecco gli eventi assolutamente da non perdere nel fine settimana

Inizia un nuovo weekend a Pescara e torna, come di consueto, la nostra guida agli eventi del fine settimana, il primo di questo mese. Ecco cosa vi consigliamo, ricordandovi che l'elenco completo è disponibile in questa sezione.  

Concerti e disco

Cominciando dalla musica classica, è senza dubbio pregevole l'appuntamento con il Pacific Quartet Vienna, in scena al teatro Massimo venerdi 2 febbraio. Per gli amanti del jazz segnaliamo invece, sabato pomeriggio, lo Jano 7tet in anteprima assoluta per l’Abruzzo alla Maison des Arts. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Se preferite ballare, qui potete trovare tutti i principali appuntamenti che caratterizzano la movida cittadina in questi giorni.

Mostre

Molto stuzzicanti anche le mostre: è possibile visitare la personale fotografica di Daniela d'Arielli "a'mare" a Città Sant'Angelo (finissage il 3 febbraio) o recarsi al Museo Vittoria Colonna, dove Gigino Falconi è il protagonista di “Spaesamenti metafisici”: in esposizione una settantina di opere dell’ampia produzione dell’artista abruzzese, alcune delle quali inedite. A The Urban Box continua "Effrayant world", personale di Manuel Tatasciore.

Cinema 

Chi ha voglia di guardare un film per rilassarsi con gli amici o con il proprio partner, a questo link ha l'opportunità di consultare tutti gli spettacoli in programmazione nelle sale della nostra provincia. Segnaliamo inoltre due cineforum pomeridiani alla Feltrinelli: il 2 febbraio si svolgerà la proiezione di "L'ora di lezione" di Luca Brunetti (seguirà un incontro del regista con il pubblico), mentre il giorno successivo toccherà a un documentario su Giulio Regeni

Teatro

Per quanto riguarda gli spettacoli teatrali, è interessante “Nu veveme a ecc a la marine”, in scena venerdì pomeriggio all'Aurum. In serata al circolo Babilonia c'è “Beat Generation vs Bob Dylan”, recital tra musica e letteratura. Sabato tutti al Florian con "Il ribelle", con Umberto Marchesani. Domenica a Lettomanoppello viene rappresentata “La perpetua” per la Giornata della Memoria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend con il Pacific Quartet Vienna, “Beat Generation vs Bob Dylan” e "Il ribelle"

IlPescara è in caricamento