rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Pescara e dintorni dal 18 al 20 novembre: la guida agli eventi del weekend

Cosa fare nel fine settimana a Pescara 18/20 novembre: ecco una selezione degli appuntamenti più importanti a cura della redazione de IlPescara.it

Cosa fare a Pescara e dintorni dal 18 al 20 novembre: ecco per voi la guida agli appuntamenti di questo fine settimana. L'elenco completo degli eventi è consultabile in questa sezione, ma qui di seguito vi offriamo una selezione di quelli più importanti.

Tempo libero

Chi ha intenzione di guardare un film, a questo link ha l'opportunità di consultare tutti gli spettacoli previsti nelle sale della nostra provincia. Al Babilonia si esibisce Maestro Pellegrini (The Zen Circus) e all'Auditorium Flaiano, per “Contemporary-Repertori Possibili”, va in scena l’Orchestra Nazionale Jazz Giovani Talenti. All'Auditorium Giovanni Paolo II - teatro Madonna del Rosario si ride con la commedia dialettale "La Viggilie de Natale".

All'auditorium Petruzzi vi segnaliamo l'importante convegno su “Medici, dentisti e operatori sanitari “sentinelle” del territorio per il contrasto alla violenza di genere”. Per i più piccoli, infine, è da non perdere “Disney, Marvel & Co…” a Città Sant'Angelo nell'ambito della rassegna "Tutti a Teatro!". Inoltre al Museo delle Genti d'Abruzzo ripartono, per i bambini dai 6 anni in su, i laboratori delle "Domeniche al Museo". 

Cultura  

Decisamente stuzzicanti le mostre allestite in questi giorni: Mirco Mascitelli espone a Ci vuole un villaggio con la sua personale “Simmetrie/corpi ibridi” e al Museo delle Genti d'Abruzzo torna Percorsi d’arte contemporanea. Alla Maison des Arts proseguono "Salvatore Incorpora, il rosso aggrumato dell’uomo" e "Irina Fedoriuk. Fuga nell’irreale". A Ceravento sono ammirabili gli "Psicogiardini" di Andrea Serio. All'Aurum è tutta da gustare la collettiva "Confronti d'arte".

Non mancano, infine, gli incontri letterari: sabato a Spoltore c'è la presentazione del libro “Pescara 1566. La battaglia dell’Aternum” del giovanissimo Andrea Verrocchio, mentre Raffaella Simoncini parla di "Bulky" alla Mondadori. Domenica, invece, Giovanni Di Iacovo chiude la rassegna "Latitudini" con "Confessioni di uno zero".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Pescara e dintorni dal 18 al 20 novembre: la guida agli eventi del weekend

IlPescara è in caricamento