Lunedì, 2 Agosto 2021
WeekEnd

I Ministri, il Racing Show e i festival "Love Hotel" e "ProSatira" tra gli eventi del weekend

Torna, puntuale come sempre, la nostra guida su cosa è in programma durante questo fine settimana a Pescara e dintorni. Davvero tanti gli appuntamenti in agenda, tra musica, teatro, mostre, presentazioni di libri, enogastronomia e altro ancora

La band de I Ministri, di scena venerdì sera al Tipografia per festeggiare il decennale del primo cd

Novembre ha superato la metà, le giornate si sono accorciate, il freddo si fa sempre più pungente e gli eventi in provincia di Pescara offrono una buona selezione di appuntamenti musicali e culturali (conferenze, presentazioni di libri, mostre etc.). Ecco alcune delle proposte più interessanti nel terzo weekend del mese.

MUSICA - In questo fine settimana sono quattro i concerti da mettere in agenda: in ambito rock, venerdì i Ministri suonano al Tipografia per festeggiare il decennale del loro primo cd mentre i French Kiss & Aloha Aloha Beach sbarcano all'Hi-Hat; in tema di classica, venerdì I Solisti di Milano si esibiscono al Teatro Massimo e sabato la pianista Pina Napolitano omaggia Schönberg all'Auditorium Flaiano.

TEATRO - Dismessa la toga da avvocato, accantonati per una sera codici penali e civili, spogliati gli abiti da padri, madri e compagni, le 'Toghe in Palcoscenico' rappresenteranno lo spettacolo “Agenzia investigativa” il 18 novembre all'Auditorium Flaiano. Incasso devoluto alla Missione francescana in Burkina-Faso.

Per chi ha voglia di divertirsi segnaliamo che venerdì al Caffè Letterario si tiene il primo incontro con il ProSatira Festival, evento itinerante ideato e diretto dall'attore Milo Vallone.

MOSTRE - Molto stuzzicanti le mostre allestite in questo periodo. Al Museo delle Genti è visitabile 'La Selva Chiara', personale del fotografo Paolo dell’Elce che termina il 30 novembre.

Al MuseoLaboratorio di Città Sant'Angelo prosegue "L’Impero della Volgarità", personale di Antonio Lucifero. Finissage l'11 dicembre.

Al Mediamuseum, fino al 24 novembre, è possibile ammirare "Il volto felice della creatività", mostra antologica di Guido Giancaterino. All’Alviani ArtSpace c'è “STONER. Landing Pages”. Infine, al Civico 16 si tiene fino al 20 novembre la mostra “Pescare in 16 tasche” di Sara Davidovics.

CINEMA - Chi ha voglia di guardare un film per rilassarsi con gli amici o con il proprio partner, a questo link ha l'opportunità di consultare tutti gli spettacoli in programmazione durante questi giorni nelle sale della nostra provincia.

ENOGASTRONOMIA -Museo E-20’ è il titolo della rassegna con cui il Museo delle Genti d'Abruzzo ha aperto le porte alla città tramite degustazioni, concerti ed eventi serali. 'Museo E-20', il Museo delle Genti d'Abruzzo apre le porte alla città con degustazioni, concerti ed eventi serali
Venerdì è in calendario la quinta serata di "Venerdì di gusto", l'appuntamento settimanale incentrato sulla presentazione del territorio abruzzese attraverso le storie narrate dai suoi prodotti agroalimentari e dai loro produttori nel Museo del Gusto. Sabato tocca a "Degustazioni sonore".

INCONTRI/TEMPO LIBERO - Dal 18 al 20 novembre il Circolo Aternino ospita la prima edizione del "Love Hotel Festival": previste performances di vario tipo basate sui temi dell'erotismo e della sessualità. Questo il programma della rassegna

Al Palacongressi di Montesilvano si va "a tutta moto" con il Racing Show, dove saranno esposte anche le due ruote di Valentino Rossi e Andrea Dovizioso. Imperdibile per gli appassionati del settore.

Venerdì all'Aurum verrà ricordato il grande Restituto Ciglia con un evento coordinato da Licio Di Biase e Mila Cantagallo.

LIBRI - Venerdì pomeriggio, al Mediamuseum, Edoardo Tiboni presenta "Fatiche e sogni, gente d'Abruzzo" e alla Feltrinelli Alessandro Tenaglia dialoga con Enzo Fimiani su 'Il vangelo secondo Stephen King'. Il giorno dopo, invece, sempre alla Feltrinelli Giorgio Grimaldi incontra il pubblico per parlare di "Oltre le tempeste d'acciaio. Tecnica e modernità in Heidegger, Jünger, Schmitt" con Giuliano Biagi e Carlo Tatasciore, mentre Francesca D'Isidoro è all'Aurum per il suo nuovo romanzo "L'amore è per noi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Ministri, il Racing Show e i festival "Love Hotel" e "ProSatira" tra gli eventi del weekend

IlPescara è in caricamento