rotate-mobile
WeekEnd

Andrea Delogu, Cinaski, 'Expo Security' e la Notte dei Musei: cosa fare questo weekend

In piazza Sacro Cuore torna la Giornata Nazionale del Biologo Nutrizionista, con consulenze gratuite per tutti. Al Flaiano sabato c'è il Tedx Pescara e domenica va in scena uno spettacolo per ricordare Marina Angrilli e sua figlia Ludovica

Tra gli incontri con Andrea Delogu e Cinaski, la Fiera 'Expo Security', la Notte Europea dei Musei e altri interessanti appuntamenti, sono davvero tanti gli eventi previsti nel weekend all'interno della nostra città. Vediamoli insieme grazie alla consueta guida de IlPescara.it, ricordandovi che l'elenco completo è comunque consultabile nell'apposita sezione

MOSTRE - Molto stuzzicanti le esposizioni da visitare in città: al Museo Paparella (che sabato aderisce alla Notte Europea dei Musei) è ammirabile “Classicità e romanticismo moderni. Sironi e il suo tempo”, mentre al Museolaboratorio di Città Sant'Angelo si può andare alla scoperta di "Selvatico", personale di Cristina Falasca. Pregevole, inoltre, la mostra del fotografo Maurizio Gabbana, che è approdato al Museo delle Genti d'Abruzzo con "Infinite Dynamics". Anche il Mediamuseum celebra la Notte dei Musei: qui tutte le iniziative in programma.

TEMPO LIBERO - Chi ha voglia di guardare un film per rilassarsi con gli amici o con il proprio partner, a questo link ha l'opportunità di consultare tutte le proiezioni previste nelle sale della nostra provincia. Venerdì al Museo Cascella continua "2uez" con Andrea Delogu ed Enrica Tesio, mentre la cantautrice pescarese Miriam Ricordi è in concerto al Jammin di Montesilvano. Domenica al Flaiano va in scena uno spettacolo per ricordare Marina Angrilli e sua figlia Ludovica. È interessante, altresì, la due giorni con il poeta Vincenzo Cinaski alla Scuola Macondo.

MANIFESTAZIONI - In piazza Sacro Cuore, il 18 e 19 maggio, torna la Giornata Nazionale del Biologo Nutrizionista, con consulenze gratuite per tutti. All’Aurum ritroviamo 'Expo Security', la più grande fiera professionale sulla sicurezza del Centro-Sud Italia. Sabato all'auditorium Flaiano, per la seconda edizione del Tedx Pescara, si parla dell'essere umano con relatori di prestigio. Da non perdere, infine, il Pescara Tango Festival per tutti gli appassionati del celebre ballo argentino.

BICI CHE PASSIONE - Sono tre gli happening ciclistici da mettere in agenda, tutti domenica: a Pescara si svolge "Bicincittà", a Montesilvano "Bimbinbici" e a Sant'Eufemia la Gran Fondo Majella Morrone di mountain bike.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andrea Delogu, Cinaski, 'Expo Security' e la Notte dei Musei: cosa fare questo weekend

IlPescara è in caricamento