rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
WeekEnd

Povia a Spoltore e lo Street Fest, Food e Art Festival all'ex Cofa: arriva il weekend

La nostra guida su cosa è in programma durante questi giorni a Pescara e dintorni, con tutti gli appuntamenti del fine settimana tra il 16 e il 18 dicembre. Tanti gli eventi in agenda, tra musica, teatro, mostre, presentazioni di libri, enogastronomia e altro ancora

Il Natale si avvicina sempre più, e gli eventi in provincia di Pescara offrono una buona selezione di appuntamenti musicali e culturali (teatro, presentazioni di libri, mostre etc.). Ecco alcune delle cose più interessanti nel terzo weekend del mese. L'elenco completo degli appuntamenti è disponibile qui.

MUSICA - In questo fine settimana sono 5 i concerti da mettere in agenda: venerdì sale sul palco del Babilonia il cantautore abruzzese Adriano Tarullo, mentre è da non perdere, per gli amanti della classica, il Quintetto di Fiati Anemos al teatro Massimo.

Sabato pomeriggio, all'Auditorium San Giovanni Evangelista di Penne, Giulio Galli suona nell'ambito della rassegna “Sabato in concerto jazz”. In serata Povia si esibisce alla Società Operaia di Mutuo Soccorso di Spoltore e Andrea Innesto, sassofonista di Vasco Rossi, all'Osteria della Musica di Cepagatti con i PuntoRadioKom.

TEATRO - Un atteso ritorno a Pescara quello dei Teatri di Vita, che abbiamo visto l'anno scorso all'Auditorium Flaiano con “Jackie e le altre”, e che quest'anno andranno in scena dal 16 al 18 dicembre al Florian Espace per Teatro d'Autore/drammaturgia contemporanea con lo spettacolo 'Biglietti da camere separate - uno sguardo di Andrea Adriatico su Pier Vittorio Tondelli', con Alberto Baraghini e Stefano Toffanin.

MOSTRE - Molto stuzzicanti le "offerte" delle mostre in questo periodo. Al MuMi di Francavilla al Mare si inaugura venerdì la collettiva 'Armonie e Contrasti', curata da Alessandro Pagano e disponibile fino al 31 dicembre.

Alla Galleria Manzo è visitabile 'Really digital', la prima personale di Manolita D’Antino, mentre al MuseoLaboratorio di Città Sant'Angelo c'è 'A Constellation of Moments: estetiche sonore in Abruzzo dagli anni '90 ad oggi', risultato della ricerca congiunta di Carla Capodimonti e Leandro Pisano sulle esperienze sonore nel territorio nel corso dei decenni.

Segnaliamo anche due esposizioni di fotografi abruzzesi: Paolo dell’Elce e' al Museo delle Genti d'Abruzzo con 'La Selva Chiara' e nei locali della libreria Citylights è allestita una personale di Giulio Momigliano Levi. Inoltre, dal 16 al 18 dicembre, presso l'Aurum si possono ammirare le suggestive immagini di 'Io sono Noemi', scatti artistici sulla vita della bimba di Guardiagrele malata di Sma.

Infine, due omaggi ai Cascella: al Paparella Treccia 'Michele Cascella tra de Pisis e Utrillo' e al Vittoria Colonna una retrospettiva su Tommaso Cascella curata dal critico/scrittore Gian Ruggero Manzoni.

CINEMA - Chi ha voglia di guardare un film per rilassarsi con gli amici o con il proprio partner, a questo link ha l'opportunità di consultare tutti gli spettacoli in programmazione durante questi giorni nelle sale della nostra provincia.

ENOGASTRONOMIA - E' iniziato giovedì, e andrà avanti fino a domenica, lo Street Fest, Food e Art Festival: quattro giorni tra incontri, spettacoli e degustazioni all'ex Cofa. 

Venerdì il Castello Chiola di Loreto Aprutino propone un happening incentrato sullo Champagne, mentre il ristorante "New T-Bone" dedica una serata al tartufo molisano. Nel pomeriggio, l'Osteria Bottega Tassoni illustra i suoi progetti gastronomici per il 2017.

Vino di qualità sabato, in via Milano, dove apre il punto vendita 'Rosarubra Mood'.

Giunge alle battute finali ‘Museo E-20’, la manifestazione con cui il Museo delle Genti d'Abruzzo ha aperto le porte alla città tramite degustazioni, concerti ed eventi serali. Venerdì è in calendario la nona e ultima serata di "Venerdì di gusto", l'appuntamento settimanale incentrato sulla promozione del territorio abruzzese attraverso le storie narrate dai suoi prodotti agroalimentari e dai loro produttori nel Museo del Gusto. Sabato è la volta di "Degustazioni sonore".

NATALE - Proseguono gli eventi natalizi dei vari Comuni che ci faranno compagnia fino al 6 gennaio. Ecco, di seguito, come viene celebrato il Natale a Città Sant'Angelo, dove anche l'Outlet Village ha indetto una serie di iniziative, senza dimenticare cosa si fa a Pescara, a Spoltore, a Cepagatti (immancabile un mercatino nella giornata di sabato) e a Montesilvano. In quest'ultima città, domenica gli scout organizzano un Presepe Vivente ai giardini del Parco Guy Moll.

LIBRI - Venerdì, da Artis, si terrà la presentazione della raccolta di racconti e poesie "Eva non è sola" con Lorena Marcelli e Roberta Andres. Sabato Annica Pezzelle incontra il pubblico al Mediamuseum per parlare de 'L’immagine dei Veneti negli autori greci e latini'. Domenica pomeriggio, infine, Alessio Masciulli presenta il suo nuovo romanzo "C.I.M." a Manoppello Scalo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Povia a Spoltore e lo Street Fest, Food e Art Festival all'ex Cofa: arriva il weekend

IlPescara è in caricamento