rotate-mobile
WeekEnd

‘Bollicine d’Abruzzo’, Food & Beer e ‘Le mani in pasta’: ecco il weekend

A piazza Le Laudi arrosticini per tutti con Fabrizio Ferri, Antonio Razzi e Marco Papa, che inviteranno i presenti a giocare alla 'Vucica', cioè la tombola abruzzese. Al Parco Sabucchi si tiene l'anteprima di "Pescara nei Parchi". Torna la nostra guida al fine settimana

Il mese di giugno, ormai, è entrato nel vivo e sono tante le cose da fare anche in questo fine settimana. Ecco dunque, come consuetudine, la nostra guida agli eventi in programma durante questi giorni, ricordandovi che l'elenco completo è comunque consultabile in questa sezione.

ENOGASTRONOMIA - Con l'arrivo del caldo cominciano le rassegne dedicate al 'mangia e bevi': si parte venerdì a Pescara vecchia, per la precisione in via Corfinio, con 'Food & Beer', tra degustazioni e spettacoli. Sabato ci si sposta all'Aurum per la prima edizione di ‘Bollicine d’Abruzzo’, che vedrà oltre 50 spumanti in vetrina. Domenica tutti a Manoppello per imparare a fare la pasta alla chitarra con 'Le mani in pasta': in serata, invece, a piazza Le Laudi arrosticini per tutti con Fabrizio Ferri, Antonio Razzi e Marco Papa, che inviteranno i presenti a giocare alla 'Vucica', cioè la tombola abruzzese.

MOSTRE - Molto stuzzicanti le esposizioni allestite in città e nei dintorni: al 16 Civico è ammirabile “Il suono del limite” di Arianna De Nicola e al Museolaboratorio di Città Sant'Angelo si può andare alla scoperta di "Selvatico", personale di Cristina Falasca (finissage sabato). Segnaliamo, poi, una mostra fotografica: alla Fondazione Pescarabruzzo, infatti, è visitabile “Condividere… Scattando 2019”. Sabato, infine, Alessandro Pepe inaugura "Solo show" a The Urban Box.

TEMPO LIBERO - Chi ha voglia di guardare un film per rilassarsi con gli amici o con il proprio partner, a questo link ha l'opportunità di consultare tutte le proiezioni previste nelle sale della nostra provincia.

Sabato pomeriggio il giovane chitarrista Alessandro Angelone è alla libreria Citylights per presentare il suo album "Stars at dawn", mentre al Parco Sabucchi si tiene l'anteprima di "Pescara nei Parchi". In serata a Manoppello va in scena la commedia "Sarto per signora".

A Montesilvano prosegue il festival "Sorrisi in città", ricco di appuntamenti. A Popoli torna la festa della Santissima Trinità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

‘Bollicine d’Abruzzo’, Food & Beer e ‘Le mani in pasta’: ecco il weekend

IlPescara è in caricamento