rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Il FLA Festival e 'Sposi del Nuovo Millennio' tra gli appuntamenti del weekend in città

Ecco la nostra guida su cosa è in programma durante questo fine settimana a Pescara e dintorni. Davvero tanti gli eventi in agenda, tra conferenze e dibattiti. Non mancano la musica, il teatro, le mostre, le presentazioni dei libri e altro ancora

Novembre è arrivato quasi alla metà, le giornate si sono accorciate, il freddo si fa sempre più pungente e gli eventi in provincia di Pescara offrono una buona selezione di appuntamenti musicali e culturali (conferenze, presentazioni di libri, mostre etc.). Ecco alcune delle proposte più interessanti nel secondo weekend del mese. L'elenco completo è disponibile qui.

MUSICA - Venerdi al Siren's Corner suonano i Floyd on the Wing (tribute Pink Floyd): alla voce Gianluca Di Febo. Chi invece preferisce un'offerta più "classica" può recarsi al Teatro Massimo, dove si esibisce il violinista Stefan Milenkovich.

Sabato Andrea Buccella e Carlo Splendiani degli Anyma omaggiano Battisti a Montesilvano e i Radio Supernova eseguono i brani più famosi degli Oasis al Loft 128 di Spoltore. Inoltre ci sono due concorsi per giovani talenti: le selezioni dell'Ontheset Festival sabato all'Arca con Enzo Campagnoli e i casting per 'Fuoriclasse' domenica in via Rigopiano.

TEATRO - Vi consigliamo, domenica pomeriggio, lo spettacolo di danza, lettura scenica e immagini "L'Alhambra Toscana, Enigma di Sammezzano" all'Auditorium Cerulli. Parte del ricavato sarà devoluta al Movimento “Save Sammezzano” per il progetto di salvaguardia e valorizzazione del Castello e Parco di Sammezzano.

MOSTRE - Molto stuzzicanti le mostre allestite in questo periodo. Al Museo delle Genti è visitabile 'La Selva Chiara', personale del fotografo Paolo dell’Elce che termina il 30 novembre.

Sabato, invece, al MuseoLaboratorio di Città Sant'Angelo viene inaugurata "L’Impero della Volgarità", personale di Antonio Lucifero. Finissage l'11 dicembre.

Al Museo Vittoria Colonna si conclude domenica la mostra itinerante “C.A. Bixio – Musica e Cinema nel ‘900 italiano”. In esposizione le celebri canzoni del compositore, le musiche da lui realizzate per il cinema e le più belle immagini delle copertine degli spartiti dei suoi successi.

Al Mediamuseum, fino al 24 novembre, è possibile ammirare "Il volto felice della creatività", mostra antologica di Guido Giancaterino. All’Alviani ArtSpace c'è “STONER. Landing Pages”. Infine, al Civico 16 si tiene fino al 20 novembre la mostra “Pescare in 16 tasche” di Sara Davidovics.

CINEMA - Chi ha voglia di guardare un film per rilassarsi con gli amici o con il proprio partner, a questo link ha l'opportunità di consultare tutti gli spettacoli in programmazione per questo fine settimana nelle sale della nostra provincia.

ENOGASTRONOMIA - Museo E-20’ è il titolo della rassegna con cui il Museo delle Genti d'Abruzzo ha aperto le porte alla città tramite degustazioni, concerti ed eventi serali. 'Museo E-20', il Museo delle Genti d'Abruzzo apre le porte alla città con degustazioni, concerti ed eventi serali
Venerdì è prevista la quarta serata di "Venerdì di gusto", l'appuntamento settimanale incentrato sulla presentazione del territorio abruzzese attraverso le storie narrate dai suoi prodotti agroalimentari e dai loro produttori nel Museo del Gusto. Sabato tocca a "Degustazioni sonore".

TEMPO LIBERO - Dovete convolare a nozze? Bene, sappiate che il 12 e 13 novembre a Montesilvano torna ‘Sposi del Nuovo Millennio’, prestigiosa fiera che vi fornirà sicuramente consigli preziosi sul vostro matrimonio.

Volete imparare i primi rudimenti del Flamenco? Sabato c'è una lezione ad hoc presso 'I Giardini del The'.

Giunge alla sua nona edizione il "Premio Nassiriya", che si svolgerà a Montesilvano (Palazzo Baldoni) sabato 12 novembre.

LIBRI E DINTORNI - Alla Feltrinelli, venerdì pomeriggio, il noto psichiatra e sociologo Paolo Crepet incontra il pubblico per presentare "Baciami senza rete", con relativo firmacopie. Il giorno dopo, invece, Mattia Labadessa parla del suo libro illustrato 'Le cose così. Shockdom'.

Domenica, al Serena Majestic, viene presentato 'Sei lezioni di economia' di Sergio Cesaratto.​

In più, segnaliamo che in questo fine settimana c'è il FLA Pescara Festival, organizzato come sempre dall'agenzia Mente Locale. Nel programma del venerdì spicca la presenza dell'ex campione del mondo Marco Tardelli, mentre il momento clou del sabato si avrà con Corrado Formigli. Gran finale domenica, dopo l'inaspettato forfait di Pete Best, con il concerto-intervista che vedrà protagonista il cantautore Eugenio Finardi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il FLA Festival e 'Sposi del Nuovo Millennio' tra gli appuntamenti del weekend in città

IlPescara è in caricamento