rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Weekend al top con Andy dei Bluvertigo, Ironman e “Mo T’Acconce Pe’ le Feste”

Il musicista suona venerdì al Pepito Beach con i Demodè. Seguirà un dj set. La gara di triathlon torna dal 10 al 12 giugno, con il clou previsto nella giornata di domenica. Grande teatro dialettale al Massimo. Ecco la nostra guida agli eventi di questo fine settimana

Il concerto di Andy dei Bluvertigo e il ritorno di 'Ironman', ma anche il teatro, le mostre e gli incontri di carattere culturale. Tanti appuntamenti interessanti sono in agenda tra le cose da fare nel fine settimana a Pescara e dintorni. Ecco dunque, come consuetudine, la nostra guida agli eventi previsti tra venerdì e domenica.

MUSICA - Venerdì il poliedrico Andy, fondatore e seconda voce storica dei Bluvertigo, torna nella nostra città. E lo fa con uno strepitoso evento che lo vedrà prima come special guest del live dei Demodè (tribute band dei Depeche Mode) e poi come protagonista assoluto di un immancabile dj set. Il tutto dalle 23 in poi al Pepito Beach.

In alternativa, se avete voglia di ballare, vi consigliamo - sempre venerdì - l'inaugurazione della stagione estiva di Les Paillotes con l'Aperibeach e i SecondoSenso.

Sabato a Montesilvano si terrà, in piazza Diaz, la prima edizione del Premio Massimo Riva, omaggio al musicista, amico e collaboratore di Vasco Rossi. Si esibiranno i ragazzi della scuola “Massimo Riva” di Zocca, città natale dell’artista, ma anche musicisti e allievi del Centro L’Assolo che eseguiranno i più grandi successi firmati Riva. Ospiti i Kom, Vasco Rossi Tribute Band.

TEATRO - L'11 e 12 giugno, presso il Florian Espace, va in scena “Cristoforo Colombo”, spettacolo di fine corso della compagnia Atelier Espace liberamente tratto da Michel de Ghelderode; adattamento e regia di Umberto Marchesani.

Per chi preferisce il teatro dialettale segnaliamo “Mo T’Acconce Pe’ le Festedella Compagnia San Rocco Delle Piane, domenica al Massimo: sul palco, tra gli altri, Luana Federico, Pierluigi Di Clemente e Giancarlo Sprecacenere.

MOSTRE - Abruzzo, Terra di Emozioni” è l’ultimo lavoro del fotografo romano Giorgio Marcoaldi, che ha ritratto usi e costumi della nostra regione con tecniche di ripresa inedite. Le immagini tratte dall'opera, dei veri e propri quadri, saranno esposte dall'11 al 25 giugno presso il Museo delle Genti d'Abruzzo. Il libro che porta lo stesso nome della mostra sarà presentato sabato alle 18.

Si chiama “Vizi e virtù nell’arte” l'esposizione di arti visive, patrocinata dal Comune di Pescara, che è ospitata presso il Museo Vittoria Colonna fino al 25 giugno.

Venerdì 10 giugno si chiude invece, alla Fondazione Pescarabruzzo, 1956-2016. Il bosco dei ricordi: l’altra Marcinelle”, allestita in vista del sessantesimo anniversario della tragedia di Marcinelle avvenuta in Belgio l’8 agosto 1956

CINEMA - Chi non rinuncia al grande schermo nemmeno con la bella stagione e ha voglia di guardare un film per rilassarsia questo link ha l'opportunità di consultare tutti gli spettacoli in programmazione durante questi giorni nelle sale della nostra provincia.

SPORT - Torna anche quest'anno "Ironman". Qui potete trovare il programma completo. Il clou è previsto nella giornata di domenica, ma la gara di triathlon si svolgerà, con alcune manifestazioni collaterali, già a partire da venerdì. Assolutamente da non perdere.

Sabato sera, in piazza della Repubblica, ci sarà invece la grande festa del Pescara neo promosso in Serie A, con la squadra che riceverà l'abbraccio della città e dei suoi tifosi.

BAMBINI - Alla Pineta D'Avalos sabato 11 giugno gli alunni delle scuole dell'infanzia di Pescara diventeranno vigili del fuoco per un giorno grazie a "Pompieropoli", imparando a spegnere un incendio, ma anche a salire e scendere dalla scala e dalla pertica.

TEMPO LIBERO - Venerdì pomeriggio, presso la sede di Italia Nostra, si terrà un incontro con Antonio Fares denominato La Dalmazia nella storia e cultura italiana”, mentre alla Feltrinelli verrà presentato il libro di Giorgio Carnevale "Mio Padre". Saranno presenti l'editore Luigi Di Giuseppe e la dott.ssa Ivana Siena, che dialogherà con l'autore.

E fino al 10 giugno, in occasione della settimana dedicata alla dieta mediterranea, è possibile effettuare una visita gratuita presso lo studio di un biologo nutrizionista grazie all'iniziativa 'Mangiare&salute'.

Sabato e domenica a Pescara Vecchia c'è 'Satyricom', il primo festival nazionale dedicato alla satira web, organizzato e patrocinato dall'amministrazione e dall'associazione “Scie Comiche”. Due giorni di incontri, dibattiti, reading, mostre, presentazioni e performance dislocate fra Circolo Aternino, Auditorium Petruzzi e Caffè Letterario. Qui è disponibile il programma completo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend al top con Andy dei Bluvertigo, Ironman e “Mo T’Acconce Pe’ le Feste”

IlPescara è in caricamento