rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Pescara e dintorni nel primo fine settimana di settembre: la guida agli eventi

In questo weekend spiccano il Festival Dannunziano, il concerto di Johnson Righeira e la rassegna di danza "Corpografie", intrecciata alla realtà audiovisiva. Ecco tutti i nostri consigli

Cosa fare a Pescara e dintorni dal 2 al 4 settembre: ecco per voi la guida agli appuntamenti del fine settimana. L'elenco completo degli eventi è consultabile in questa sezione, ma qui di seguito vi offriamo una selezione di quelli più importanti.

Tempo libero/cultura

Chi ha intenzione di guardare un film, a questo link ha l'opportunità di consultare tutti gli spettacoli previsti nelle sale della nostra provincia. Ci sono altresì alcune proiezioni gratuite all'aperto con apposite rassegne, come "Spoltore Cinema sotto le stelle". Avete, invece, voglia di ballare? Come sempre, potete consultare la nostra guida alla movida cittadina.

Venerdì parte l'edizione 2022 del Festival Dannunziano: il programma della prima giornata è disponibile QUI, quello della seconda giornata QUI e quello della terza giornata QUI. Allo Spazio Matta è da non perdere "Corpografie", rassegna di danza intrecciata alla realtà audiovisiva. Sabato a Farindola si ride con Marco Papa. A Montesilvano, infine, c'è "Santa Filomena in Festa" con 'Nduccio, Francesco Messina e Prendila Così.

Concerti e mostre 

Cominciamo con la musica: al Cafè Les Paillotes revival anni '80 con Johnson Righeira, membro del famoso duo Righeira. A Torre de' Passeri Mogol racconta il suo rapporto con Lucio Battisti. Ad Hai Bin continua l'Hai Bin Rock Festival: stavolta sono di scena gli Hook in Mouth, omaggio ai Megadeth.

Molto stuzzicanti, poi, le mostre allestite anche d'estate: dal 10 agosto è ammirabile al Museo delle Genti d'Abruzzo la personale di Roberto Tomassetti. Continua, inoltre, "Giorgio de Chirico. La memoria e l’enigma. L’ultima stagione della metafisica" al Museo Paparella Treccia. All'Aurum si inaugura sabato “L’asse interiore, la bellezza”, personale di Stefano Di Loreto per il Festival Dannunziano, in contemporeanea con il finissage di "Visions", esposizione di Christian Bruni e Alessandra De Berardis.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Pescara e dintorni nel primo fine settimana di settembre: la guida agli eventi

IlPescara è in caricamento