rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
WeekEnd

Cosa fare a Pescara e dintorni nel weekend della Befana: la guida agli eventi dal 6 all'8 gennaio

Cosa fare nel fine settimana a Pescara 6/8 gennaio: ecco una selezione degli appuntamenti più importanti a cura della redazione de IlPescara.it

Cosa fare a Pescara e dintorni dal 6 all'8 gennaio: ecco per voi la guida agli appuntamenti di questo weekend della Befana. L'elenco completo degli eventi è consultabile in questa sezione, ma qui di seguito vi offriamo una selezione di quelli più importanti.

Tempo libero

Chi ha intenzione di guardare un film, a questo link ha l'opportunità di consultare tutti gli spettacoli previsti nelle sale della nostra provincia. All'auditorium Flaiano c'è il Gran Galà internazionale di balletto. Al porto turistico arriva la "Befana vien dal mare", il tradizionale evento dedicato ai più piccoli. Per i più golosi segnaliamo che torna il Bomba Day, giunto alla sua terza edizione.

In piazza Salotto doppio appuntamento con "La Befana scende in piazza" e il Villaggio degli gnomi, che chiude proprio nel giorno dell'Epifania. Ci sono, poi, gli ultimi eventi delle feste di Natale a Cepagatti e a Spoltore. Grande musica con The Ballads of John & Paul (Beatles Tribute) al Jammin' di Montesilvano. A Manoppello, infine, si tiene la Tombolaccia dell’Epifania.

Mostre

Decisamente stuzzicanti le mostre allestite anche in questi giorni di festa: a Spoltore si tengono un'antologica di Aldo Laurenti e una fotografica intitolata "Note di luce". Alla Fondazione Brigata Maiella è visitabile "Un altro viaggio in Italia. Luoghi, storia e memorie della seconda guerra mondiale", mentre allo Spazio Matta è ammirabile “Intimità Svelata” di Carla Cerbaso.

Al Museolaboratorio di Città Sant'Angelo c'è "Laboratorio 21". All'Imago Museum è aperta al pubblico la mostra permanente "Mario Schifano. Il trionfo della Pop Art italiana". All'Aurum apre domenica una fotografica dedicata a Ennio Flaiano. E al museo delle genti d'Abruzzo ci si può immergere nella "Matèrria" di tre artisti con lo sguardo sul mondo: Alfredo Celli, Giancarlo Costanzo e Fabrizio Mariani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Pescara e dintorni nel weekend della Befana: la guida agli eventi dal 6 all'8 gennaio

IlPescara è in caricamento