rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Pescara e dintorni dal 3 al 5 marzo: la guida agli eventi del weekend

Cosa fare nel fine settimana a Pescara e dintorni 3/5 marzo: ecco una selezione degli appuntamenti più importanti a cura della redazione de IlPescara.it

Cosa fare a Pescara e dintorni dal 3 al 5 marzo: ecco per voi la guida agli appuntamenti di questo fine settimana. L'elenco completo degli eventi è consultabile in questa sezione, ma qui di seguito vi offriamo una selezione di quelli più importanti.

Spettacoli

In ambito teatrale vi consigliamo la piéce "Sono partita di sera", che apre al Florian la seconda edizione di Femminile Plurale, e la commedia “Vedova… Nobile in cerca di Pensionante” al comunale di Città Sant’Angelo con Giampietro Ianneo e Giovanni Caso. Ad Alanno, invece, va in scena "Non ditelo alle stelle".

Capitolo concerti: il circolo Babilonia propone venerdì "E ricomincia il canto", omaggio a Lucio Dalla per i suoi 80 anni, e sabato il live di Daniele Celona, mentre per gli appassionati della classica al Massimo ci sono Ettore Pagano e Monica Cattarossi con la musica di Debussy, Paganini, Rossini e Franck.

Tempo libero

Chi ha intenzione di guardare un film, a questo link ha l'opportunità di riepilogare tutte le proiezioni previste nelle sale della nostra provincia. Al Ventonotturno di Montesilvano torna, a grande richiesta, "A cena con i 7 peccati capitali".

Per quanto riguarda i libri, sono due gli incontri da mettere in agenda: Pier Ferdinando Casini presenta in Comune “C'era una volta la politica. Parla l'ultimo democristiano” e Don Cristiano Marcucci parla de “L’amore è uno sconosciuto” alla libreria Primo Moroni. Infine, agli amanti del mangia-e-bevi segnaliamo che con l'azienda agricola Chiusa Grande riparte "Una domenica fuori porta".

Mostre

Decisamente stuzzicanti le mostre allestite in questi giorni: a Ci vuole un villaggio ArtGallery prosegue “Rebel Yell/#urloribelle” di Beniamino Cardines. Alla Maison des Arts sono ammirabili “Il brigantaggio in Abruzzo e la resa di Civitella del Tronto. Opere di Renato Coccia” e "Bertozzi e gli inisti dal 1980 ad oggi". Al Museo delle Genti d'Abruzzo è visitabile "Loves" con i quadri e le sculture di Mark Kostabi. Al Museo Paparella Treccia si inaugura "I disastri della guerra" di Francisco Goya.

Al centro commerciale 'Porto Allegro' di Montesilvano c'è "Tra-passato e futuro" di Stefania La Greca. All'Imago Museum è aperta al pubblico la mostra permanente "Mario Schifano. Il trionfo della Pop Art italiana", mentre all'Aurum si chiude venerdì "L'armonia dei contrasti", personale di Francesca Raia, e alla GArt Gallery termina sabato la collettiva "16 artisti 16".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Pescara e dintorni dal 3 al 5 marzo: la guida agli eventi del weekend

IlPescara è in caricamento