WeekEnd

Cosa fare a Pescara e dintorni dal 28 al 30 aprile: la guida agli eventi del weekend

Cosa fare nel fine settimana a Pescara e dintorni 28/30 aprile: ecco una selezione degli appuntamenti più importanti a cura della redazione de IlPescara.it

Cosa fare a Pescara e dintorni dal 28 al 30 aprile: ecco per voi la guida agli appuntamenti di questo fine settimana. L'elenco completo degli eventi è consultabile in questa sezione, ma qui di seguito vi offriamo una selezione di quelli più importanti.

Tempo libero

Cominciamo dagli spettacoli teatrali: al Florian Espace c'è "Waldemar in recital" con Alessio Tessitore e Alessandro Tenaglia. Segnaliamo poi il reading con Domenico Galasso al piccolo teatro Orazio Costa con "La scorciatoia", tratta dal romanzo di Ennio Flaiano "Tempo di uccidere", vincitore del Premio Strega. Gli appassionati di musica classica, invece, devono mettere un concerto in agenda: all'Auditorium Flaiano, infatti, il Colibrì Ensemble chiude la stagione con Romeo e Giulietta.

Chi ha intenzione di guardare un film, a questo link ha l'opportunità di riepilogare tutte le proiezioni previste nelle sale della nostra provincia. All'Aurum si presenta il progetto 'Europa Creativa', uno strumento strategico per Abruzzo Film Commission, artisti e imprese creative. E nel palazzo della Provincia si tiene l'interessante convegno “Riflessi della riforma Cartabia sulle attività delle forze dell’ordine e sul sistema giustizia”.

Dante Marianacci parla del suo libro "Conversazioni sul cinema" nella sede della Fondazione La Rocca. Infine il porto turistico ospita "Sottocosta", il Salone Nautico del Medio Adriatico, giunto alla sua nona edizione.

Mostre

Decisamente stuzzicanti le mostre allestite in questi giorni: a Ceravento, con "Apparati", si espongono i dipinti di Giulio Rigoni. Alla Maison des Arts prosegue "La Divina Commedia illumina l’Abruzzo", fotografica di Alessandro Antonelli, mentre sabato si inaugura "Dune" di Carla Cerbaso e Francesco Iacovetti. Al Museo delle Genti d'Abruzzo è visitabile "Loves" con i quadri e le sculture di Mark Kostabi

Al 16 Civico c'è "Perifericità", a cura di Sebastian Alvarez. Al Museo Paparella Treccia continua "I disastri della guerra" di Francisco Goya. A Vistamare è ammirabile 'Passeggiate intergalattiche' di Anna Franceschini e Nanda Vigo. All'Imago Museum è aperta al pubblico la mostra permanente "Mario Schifano. Il trionfo della Pop Art italiana". Infine l'Ottica Servadio ospita "Non Narrativo", solo show di Simone Camerlengo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Pescara e dintorni dal 28 al 30 aprile: la guida agli eventi del weekend
IlPescara è in caricamento