rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Pescara e dintorni dal 24 al 26 marzo: la guida agli eventi del weekend

Cosa fare nel fine settimana a Pescara e dintorni 24/26 marzo: ecco una selezione degli appuntamenti più importanti a cura della redazione de IlPescara.it

Cosa fare a Pescara e dintorni dal 24 al 26 marzo: ecco per voi la guida agli appuntamenti di questo fine settimana. L'elenco completo degli eventi è consultabile in questa sezione, ma qui di seguito vi offriamo una selezione di quelli più importanti.

Spettacoli

In ambito teatrale segnaliamo che Fabio Troiano porta in scena al Massimo “Il Dio Bambino”, lo spettacolo di Gaber e Luporini, mentre Ariella Vidach è allo Spazio Matta con "ELLEvive". Il teatro Cordova propone invece la piéce "Iliade, il sacrificio dell'amore".

Inoltre ci sono due reading musicali: "Te la sei cercata!", con Miriam Ricordi e Benedetta La Penna, al Florian, e "Memorie alcoliche", con Alessio Romano e Christian Carano, al Babilonia. Al Conservatorio "Luisa D'Annunzio" si esibisce il quintetto di Marco Di Battista, ad Hai Bin gli StraitsLand omaggiano i Dire Straits.

Tempo libero

Chi ha intenzione di guardare un film, a questo link ha l'opportunità di riepilogare tutte le proiezioni previste nelle sale della nostra provincia. Alla Fondazione La Rocca si celebra Dante Alighieri con "Una terzina in trecento parole".

Per quanto riguarda i libri, al museo delle genti d'Abruzzo si presenta “Come d’aria” di Ada d’Adamo, mentre Lorenza Stroppa parla di "Cosa mi dice il mare" per il Gruppo di Lettura della Scuola Macondo e a Manoppello Licio Di Biase illustra il suo romanzo storico “Fronte del cuore. L’amore ai tempi delle trincee”. Infine Patrizia Carrano dialoga con Martina Riva su “Tutto su Anna. La spettacolare vita della Magnani”.

Mostre

Decisamente stuzzicanti le mostre allestite in questi giorni: a Ci vuole un villaggio ArtGallery si conclude “Rebel Yell/#urloribelle” di Beniamino Cardines. Alla Maison des Arts è ammirabile "Human Being Woman", che racconta l’emancipazione della donna in Kenya attraverso la corsa. Al Museo delle Genti d'Abruzzo è visitabile "Loves" con i quadri e le sculture di Mark Kostabi.

Al Museo Paparella Treccia continua "I disastri della guerra" di Francisco Goya. A Vistamare si inaugura 'Passeggiate intergalattiche' di Anna Franceschini e Nanda Vigo. All'Imago Museum è aperta al pubblico la mostra permanente "Mario Schifano. Il trionfo della Pop Art italiana". L'Ottica Servadio ospita "Non Narrativo", solo show di Simone Camerlengo. E alla GArt Gallery Frisco presenta la sua personale: "Senza volo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Pescara e dintorni dal 24 al 26 marzo: la guida agli eventi del weekend

IlPescara è in caricamento