rotate-mobile
Lunedì, 2 Ottobre 2023
WeekEnd

Cosa fare a Pescara e dintorni dal 21 al 23 luglio: la guida agli eventi del weekend

Cosa fare nel fine settimana a Pescara e dintorni 21/23 luglio: ecco una selezione degli appuntamenti più importanti a cura della redazione de IlPescara.it

Cosa fare a Pescara e dintorni dal 21 al 23 luglio: ecco per voi la guida agli appuntamenti di questo fine settimana. L'elenco completo degli eventi è consultabile in questa sezione, ma qui di seguito vi offriamo una selezione di quelli più importanti.

Spettacoli/tempo libero

Al teatro d'Annunzio venerdì si ride con Francesco Cicchella che porta in scena "Bis!", poi sabato arriva Paola Quattrini con "Ecuba" e domenica si chiude con "Fontamara". All'Hai Bin Rock Festival sbarcano i Paintbox (Pink Floyd tribute). A Spoltore torna "Spelt - la notte delle streghe e delle vampire". Da non perdere anche il Diorama Festival al Parco del Colle del Telegrafo. Giunge poi al termine la storica rassegna “Il Fiume e la Memoria”, alla sua XXI edizione.

Miss & Mister Dog fa tappa in piazza Salotto tra simpatici musetti e solidarietà. In piazza de Lellis continua Cantina&Sapori con musica, teatro e cene spettacolo. Chi ha intenzione di guardare un film, a questo link ha l'opportunità di riepilogare tutte le proiezioni previste nelle sale della nostra provincia. Inoltre prosegue la seconda edizione di "Spoltore cinema sotto le stelle". Per gli amanti del mangia-e-bevi consigliamo invece "Dall'Etna al Gran Sasso" a Città Sant'Angelo.

Mostre

Decisamente stuzzicanti le mostre allestite in questi giorni. Al Clap Museum è visitabile “Scòzzari ride ancora”. A Ceravento si può invece ammirare il 'Diario di bordo' di Roberto Cesaretti. A Vistamare ci sono le 'Passeggiate intergalattiche' di Anna Franceschini e Nanda Vigo. Il porto turistico propone "Onirico", collettiva d'arte a cura dell'agenzia immobiliare Itutor.

Alla Maison des Arts della Fondazione Pescarabruzzo troviamo "Vite sospese. Natura e fragilità umana nell’opera di Paolo Spoltore". All'Imago Museum, dove è aperta al pubblico la mostra permanente "Mario Schifano. Il trionfo della Pop Art italiana", ci si può anche addentrare "Nel giardino della pittura", dedicata al grande artista spagnolo Joan Miró.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Pescara e dintorni dal 21 al 23 luglio: la guida agli eventi del weekend

IlPescara è in caricamento