rotate-mobile
Venerdì, 29 Settembre 2023
WeekEnd

Cosa fare a Pescara e dintorni dal 18 al 20 agosto: la guida agli eventi del weekend

Cosa fare nel fine settimana a Pescara e dintorni 18/20 agosto: ecco una selezione degli appuntamenti più importanti a cura della redazione de IlPescara.it

Cosa fare a Pescara e dintorni dal 18 al 20 agosto: ecco per voi la guida agli appuntamenti di questo fine settimana. L'elenco completo degli eventi è consultabile in questa sezione, ma qui di seguito vi offriamo una selezione di quelli più importanti.

Spettacoli/tempo libero

Anna Tatangelo sarà in concerto al teatro del mare di Montesilvano. Al porto turistico si esibisce invece Nada per 'Concerti sotto le stelle'. Domenica Alan Sorrenti è di scena a Montesilvano Colle. L'estate 2023 di Cultour Moscufo si chiude con il dj Luca Di Carlo.

All'Hai Bin Rock Festival sbarcano i Mae’talika (Metallica tribute). In piazza de Lellis continua Cantina&Sapori con musica, teatro e cene spettacolo. Per gli amanti del mangia-e-bevi consigliamo la Sagra di Sant'Antonio lungo la strada parco. A Santa Lucia di Collecorvino torna lo Stra', festival degli artisti di strada.

In tema di libri sono due gli incontri da mettere in agenda: Vincenzo Amato presenta a Città Sant'Angelo "Il Poeta e il giornalista - intervista a Dante", mentre Anna Maddalena Belcaro illustra a Spoltore "La lanterna magica di Leibniz, Kant e Schopenhauer".

Cinema 

Chi ha intenzione di guardare un film, a questo link ha l'opportunità di riepilogare tutti gli spettacoli previsti nelle sale della nostra provincia.

Inoltre prosegue la seconda edizione di "Spoltore cinema sotto le stelle", mentre al teatro d'Annunzio c'è la rassegna 'Cinema sotto le stelle' che prevede le proiezioni a pagamento di “Elemental”, "Indiana Jones e il quadrante del destino" e "Le otto montagne".

Mostre

Decisamente stuzzicanti le mostre allestite in questi giorni. Al Clap Museum è visitabile “Scòzzari ride ancora”. Alla Fondazione La Rocca si può ammirare "La vita è un'altra cosa" di Simone Ciglia per Stills of peace. A Vistamare ci sono le 'Passeggiate intergalattiche' di Anna Franceschini e Nanda Vigo. L'Aurum propone la collettiva "Distanze convergenti".

Al Museolaboratorio – Ex manifattura Tabacchi di Città Sant'Angelo prosegue "The Movement of People Working" di Phill Niblock. All'Imago Museum, dove è aperta al pubblico la mostra permanente "Mario Schifano. Il trionfo della Pop Art italiana", ci si può anche addentrare "Nel giardino della pittura", dedicata al grande artista spagnolo Joan Miró.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Pescara e dintorni dal 18 al 20 agosto: la guida agli eventi del weekend

IlPescara è in caricamento