rotate-mobile
Martedì, 26 Settembre 2023
WeekEnd

Cosa fare a Pescara e dintorni dal 14 al 16 luglio: la guida agli eventi del weekend

Cosa fare nel fine settimana a Pescara e dintorni 14/16 luglio: ecco una selezione degli appuntamenti più importanti a cura della redazione de IlPescara.it

Cosa fare a Pescara e dintorni dal 14 al 16 luglio: ecco per voi la guida agli appuntamenti di questo fine settimana. L'elenco completo degli eventi è consultabile in questa sezione, ma qui di seguito vi offriamo una selezione di quelli più importanti.

Spettacoli/tempo libero

Al teatro d'Annunzio, per il Pescara Jazz 2023, venerdì arriva Dee Dee Bridgewater, seguìta sabato da Louis Cole e Rita Marcotulli e domenica da Marcus Miller. I Disasterpiece (tribute Slipknot) sbarcano all'Hai Bin Rock Festival. A Città Sant'Angelo va in scena la Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni. Da non perdere anche la 28a edizione della Regata dei Gonfaloni.

Domenica in piazza Salotto per "La Transumanza che Unisce" si esibisce Ambrogio Sparagna con l'Orchestra Popolare Italiana e Peppe Servillo. Torna inoltre la storica rassegna “Il Fiume e la Memoria”: Edoardo Siravo e Debora Caprioglio sono tra i protagonisti della XXI edizione. 

In piazza de Lellis comincia Cantina&Sapori tra musica, teatro e cene spettacolo. Chi ha intenzione di guardare un film, a questo link ha l'opportunità di riepilogare tutte le proiezioni previste nelle sale della nostra provincia. Inoltre venerdì parte la seconda edizione di "Spoltore cinema sotto le stelle". Per gli amanti del mangia-e-bevi consigliamo invece "Dall'Etna al Gran Sasso" a Città Sant'Angelo.

Zdenek Zeman e Marcello Veneziani arrivano a Montesilvano per il festival "Oltre Le Parole" 2023. In tema di libri sono due gli incontri da mettere in agenda: Peppe Millanta presenta "Cronache da Dinterbild" alla Mondadori, mentre Raffaele Morelli parla di 'Voglio tornare al topless bar' allo stabilimento La Playa.

Mostre

Decisamente stuzzicanti le mostre allestite in questi giorni. Al Clap Museum è visitabile “Scòzzari ride ancora”. A Ceravento si può invece ammirare il 'Diario di bordo' di Roberto Cesaretti. A Vistamare ci sono le 'Passeggiate intergalattiche' di Anna Franceschini e Nanda Vigo.

Alla Maison des Arts della Fondazione Pescarabruzzo troviamo "Enzo Siviero. Un ponte tra ingegneria e architettura 1969-2023" e "Vite sospese. Natura e fragilità umana nell’opera di Paolo Spoltore".

All'Imago Museum, dove è aperta al pubblico la mostra permanente "Mario Schifano. Il trionfo della Pop Art italiana", ci si può anche addentrare "Nel giardino della pittura", dedicata al grande artista spagnolo Joan Miró.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Pescara e dintorni dal 14 al 16 luglio: la guida agli eventi del weekend

IlPescara è in caricamento