rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
WeekEnd

Cosa fare a Pescara e dintorni dal 13 al 15 gennaio: la guida agli eventi del weekend

Cosa fare nel fine settimana a Pescara 13/15 gennaio: ecco una selezione degli appuntamenti più importanti a cura della redazione de IlPescara.it

Cosa fare a Pescara e dintorni dal 13 al 15 gennaio: ecco per voi la guida agli appuntamenti di questo fine settimana. L'elenco completo degli eventi è consultabile in questa sezione, ma qui di seguito vi offriamo una selezione di quelli più importanti.

Spettacoli

Domenica Enrico Brignano è di scena al Pala Giovanni Paolo II con “Ma… diamoci del tu!”. Il violinista Ilya Grubert suona Čajkovskij e Beethoven a Città Sant’Angelo, mentre il Giulio Scocchia Quintet è in concerto al Florian Espace. Il circolo Babilonia, in occasione dei 24 anni dalla scomparsa di Fabrizio De André, propone la serata Notturno De Andrè con la Compagnia della Polvere. All'Auditorium Madonna del Rosario si ride con la commedia dialettale "Sia fatta la mia volontà" della compagnia "Drago d'Oro". 

Tempo libero

Chi ha intenzione di guardare un film, a questo link ha l'opportunità di consultare tutti gli spettacoli previsti nelle sale della nostra provincia. All'Arca di Spoltore si tiene la tappa italiana dello Shortcutz Amsterdam 2023, festival internazionale di cinema breve. Alla biblioteca comunale di Spoltore Simona Novacco presenta il suo libro "La casa dove sto". Al Clap Museum è da non perdere il firmacopie con il fumettista Tanino Liberatore. Al Ventonotturno, infine, cena spettacolo con Giada sulle note delle canzoni di Adele.

Mostre

Decisamente stuzzicanti le mostre allestite in questi giorni: “Appunti sparsi di viaggi” è la personale del fotografo Giovanni Iovacchini che si inaugura a Ci vuole un villaggio ArtGallery. Anche a Spoltore c'è un'esposizione fotografica: "Auschwitz - Birckenau 1940-1945. Affinché la storia non si ripeta". Al Museolaboratorio di Città Sant'Angelo si chiude "Laboratorio 21". All'Imago Museum è aperta al pubblico la mostra permanente "Mario Schifano. Il trionfo della Pop Art italiana". E da sabato Stefania La Greca è al Museo delle Genti d’Abruzzo con "Essere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Pescara e dintorni dal 13 al 15 gennaio: la guida agli eventi del weekend

IlPescara è in caricamento