Cosa fare a Pescara e dintorni dall'11 al 13 agosto: la guida agli eventi del weekend
Cosa fare nel fine settimana a Pescara e dintorni 11/13 agosto: ecco una selezione degli appuntamenti più importanti a cura della redazione de IlPescara.it
Cosa fare a Pescara e dintorni dall'11 al 13 agosto: ecco per voi la guida agli appuntamenti di questo fine settimana. L'elenco completo degli eventi è consultabile in questa sezione, ma qui di seguito vi offriamo una selezione di quelli più importanti.
Spettacoli/tempo libero
Rubini, Cirilli e Moyano saranno le star dello Spoltore Ensemble 2023, al via sabato. Allo stadio del mare Max Gazzè apre il We Love Fest con l’Orchestra Popolare del Saltarello. Al teatro del mare di Montesilvano venerdì c'è il concerto dei Tiromancino, mentre domenica tocca a Nesli e Crytical. A Rosciano va in scena il recital pianistico di Maria Gabriella Castiglione.
All'Hai Bin Rock Festival sbarcano i Rammstag (Rammstein tribute). In piazza de Lellis continua Cantina&Sapori con musica, teatro e cene spettacolo. Per gli amanti del mangia-e-bevi consigliamo la seconda edizione della Sagra del Colle a Montesilvano e la "mitica" Villa Celiera in Sagra.
A proposito, poi, dell'imminente ferragosto sono tre gli appuntamenti da mettere in agenda: l'Harbour Reggae Festival al porto turistico, Alex Britti al teatro del mare di Montesilvano e Samuel dei Subsonica all'Area Jova Beach di Montesilvano.
Cinema
Chi ha intenzione di guardare un film, a questo link ha l'opportunità di riepilogare tutte le proiezioni cinematografiche previste nelle sale della nostra provincia.
Inoltre prosegue la seconda edizione di "Spoltore cinema sotto le stelle", mentre al teatro d'Annunzio c'è la rassegna 'Cinema sotto le stelle' che prevede la proiezione gratuita di “Super Mario Bros”.
Mostre
Decisamente stuzzicanti le mostre allestite in questi giorni. Al Clap Museum è visitabile “Scòzzari ride ancora”. Alla Fondazione La Rocca si può ammirare "La vita è un'altra cosa" di Simone Ciglia per Stills of peace. A Vistamare ci sono le 'Passeggiate intergalattiche' di Anna Franceschini e Nanda Vigo. Il porto turistico propone "Momenti d’Abruzzo", personale fotografica di Luciano Evangelista a cura dell'agenzia immobiliare Itutor.
Al Museolaboratorio – Ex manifattura Tabacchi di Città Sant'Angelo prosegue "The Movement of People Working" di Phill Niblock. All'Imago Museum, dove è aperta al pubblico la mostra permanente "Mario Schifano. Il trionfo della Pop Art italiana", ci si può anche addentrare "Nel giardino della pittura", dedicata al grande artista spagnolo Joan Miró.