rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Pescara e dintorni dal 1° al 3 dicembre: la guida agli eventi del fine settimana

Cosa fare nel fine settimana a Pescara e dintorni 1/3 dicembre: ecco una selezione degli appuntamenti più importanti a cura della redazione de IlPescara.it

Cosa fare a Pescara e dintorni dal 1° al 3 dicembre: ecco per voi la guida agli appuntamenti di questo fine settimana. L'elenco completo degli eventi è consultabile in questa sezione, ma qui di seguito vi offriamo una selezione di quelli più importanti.

Tempo libero

Al teatro Massimo venerdì c'è il concerto classico del Quartetto Mirus, mentre sabato arriva Max Gazzè per l'unica tappa abruzzese del suo tour. Al Circus il Cineclassic Trio esegue le più famose musiche da film per chiudere i festeggiamenti dei 50 anni dei Premi Flaiano. Chi, invece, ha intenzione di guardare un film, a questo link può riepilogare tutte le proiezioni previste nelle sale della nostra provincia. All'Imago Museum si tiene il Forum Fra. Segnaliamo, poi, due rassegne teatrali: “D'ombre e di luci” al Cavour e "Teatro d’Autore e altri linguaggi" al Florian.

Lo spettacolo di Aerial Dance “Visionair” apre il dicembre di eventi al Città Sant'Angelo Village Outlet. A Caramanico è tornato il Villaggio di Natale. Domenica pomeriggio prosegue all'Auditorium Cerulli "Millennials", manifestazione dedicata ai giovani talenti della musica classica. Al Grand Hotel Adriatico di Montesilvano c'è la Norma Miller’s Cup, a suon di swing. Infine è da non perdere a Penne la presentazione di "Cronache da Dinterbild" di Peppe Millanta.

Mostre

Decisamente stuzzicanti le mostre allestite in questi giorni. Al museo delle genti d'Abruzzo si inaugura “Michele Cascella. In principio fu Michele. Opere 1907-1980”. Al Clap Museum è visitabile “Stefano Tamburini. Il tempo è l'unico denaro”. Il museo Paparella Treccia propone "Gabriele d'Annunzio e i suoi artisti". Al Museo dell'Ottocento si possono ammirare i dipinti di Antonio Mancini e Vincenzo Gemito.

Al teatro Michetti c'è la mostra d’arte contemporanea ‘Someplace sometime’. All'Imago Museum è aperta al pubblico l'esposizione permanente "Mario Schifano. Il trionfo della Pop Art italiana". Il Museo delle Genti d'Abruzzo ospita "Mnemo" con le opere di Carla Cerbaso e Francesco Iacovetti. Infine alla GArt Gallery
è ammirabile una personale di Ipman.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Pescara e dintorni dal 1° al 3 dicembre: la guida agli eventi del fine settimana

IlPescara è in caricamento