rotate-mobile
Eventi

Fine settimana all'insegna del verde e dell'ambiente con "Vivai aperti"

L'appuntamento, organizzato dalla Camera di Commercio di Chieti e Pescara, 25 e 26 settembre in 31 vivai aderenti di Chieti e Pescara

La Camera di Commercio di Chieti - Pescara presenta un nuovo evento fieristico che si va ad unire alla manifestazione "Mostra del Fiore Florviva". Si tratta di "Vivai aperti" che si terrà il 25 e 26 settembre in 31 vivai aderenti di Chieti e Pescara. ed è stato realizzato con i partner Assoflora e Arfa con questa nuova formula che, spiega Guido Caravaggio presidente di Assoflora, permetterà ai di scoprire delle realtà spesso nascoste ed apprezzare le tecniche di coltivazione e lavorazione delle piante, dando così maggiore valore a ciò che poi finisce nelle case.

Remo Matricardi, presidente Arfa:

“Il settore florovivaistico ha affrontato enormi difficoltà a partire da febbraio 2020 a causa della pandemia legata al Covid-19 che ha determinato una contrazione della produzione e della commercializzazione dei prodotti, con merce invenduta ed in alcuni casi distrutta. Nonostante questo, le aziende stanno fronteggiando con coraggio l’emergenza, grazie alla loro flessibilità, allo spirito di sacrificio e di adattamento, alla creatività ed alla fantasia”.

Ci saranno dimostrazioni e momenti di approfondimento tecnico per sensibilizzare i partecipanti alla coltivazione e cura delle piante, fiori e dei giardini con supporto tecnico per gli hobbisti di giardinaggio

Vivai Aperti avrà anche l’obiettivo di incentivare il turismo in ambito locale, legando la visita di un vivaio alle bellezze paesaggistiche, architettoniche, culturali, enogastronomiche. Inoltre sul sito  www.vivaiaperti.it sarà possibile scaricare su proprio smartphone o pc le posizioni dei punti vendita e scoprire, al tempo stesso, i luoghi di interessa ambientale e culturale nelle vicinanze, grazie ad una mappa interattiva completa di immagini, recensioni google, contatti e ovviamente orari di apertura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine settimana all'insegna del verde e dell'ambiente con "Vivai aperti"

IlPescara è in caricamento