Martedì, 26 Ottobre 2021
Eventi Spoltore / Villa Santa Maria di Spoltore

Villa Santa Maria di Spoltore, successo per la quarta edizione di "Scollinando"

La gara podistica, giunta alla quarta edizione, ha riscosso un ottimo successo con 240 partecipanti fra le varie categorie

Duecentoquaranta partecipanti alla quarta edizione del Memorial Lucio Pantaleone a Villa Santa Maria "Scollinando", gara podistica che ha animato la frazione di Spoltore. I vincitori sono stati Alessio Bisogno e Melissa Palanza, che hanno raccolto il testimone da Alberico Di Cecco e Barbara Spadaccini.

Completano il podio maschile Andrea Cuzzi della Polisportiva Teatina (00:49:41) e Antonio Bucci della Tocco Runners (00:50:02). Tra le donne, Spadaccini (team Runners Chieti) in 1:00:49 e terzo posto, come nel 2018, per Daniela Romilio, della Vini Fantini (01:02:43).

Il consigliere comunale Conti spiega come l'evento ormai sia diventato importante e seguito, considerando che la gara vale 40 punto per il circuito "Corri l'Abruzzo", e prevede oltre alla gara podistica di 13.5 km anche quella non competitiva di 3 km alla quale si sono iscritte persone di qualsiasi età. E la gara è anche l'occasione per scoprire le bellezze di Villa Santa Maria:

I colli di Chieti e il massiccio della Maiella si offrono infatti allo sguardo verso sud; a est, invece, c'è Spoltore capoluogo; a ovest Caprara d'Abruzzo e alcuni dei paesi che conducono alle vette del Gran Sasso. Il percorso è stato studiato con coinvolgere in qualche maniera tutto il territorio di Spoltore e i suoi borghi, una vera e propria vetrina che speriamo di valorizzare sempre di più negli anni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Santa Maria di Spoltore, successo per la quarta edizione di "Scollinando"

IlPescara è in caricamento