rotate-mobile
Eventi

Torna Mediterranea, la rassegna dell'enogastronomia abruzzese

Torna anche quest'anno, dal 29 luglio al 1 agosto, l'appuntamento con Mediterranea, la rassegna dell'enogastronomia abruzzese, organizzata dalla Camera di Commercio di Pescara

Torna anche quest'anno, dal 29 luglio al 1 agosto, l'appuntamento con Mediterranea, la rassegna dell'enogastronomia abruzzese.

La rassegna, organizzata dalla Camera di Commercio di Pescara, si terrà presso il Porto Turistico di Pescara. L'inaugurazione è prevista alle 19,30 del 29 luglio.

I numerosi espositori offriranno un ampia e completa scelta dei prodotti dell'enogastronomia locale: olio d'oliva, vino, formaggi, liquori,dolci, salumi, tartufi, prodotti da forno, conserve, erbe e spezie, miele, pasta.

Dodici gli enti ed associazioni che illustreranno le iniziative a favore del settore agroalimentare.

Da segnalare la presenza di tre delegazioni estere, provenienti da Brasile, Serbia e Bosnia Erzegovina, con la presenza della Federazione delle Associazioni abruzzesi in Brasile, oltre a diverse autorità dei due paesi balcanici.

Altra novità, saranno gli incontri dedicati al B2B, nel padiglione dell'ex Cofa.

Due iniziative saranno dedicate all'olio ed al vino abruzzese: la prima a cura del Comitato Professionale dell'Ente camerale per l'assaggio dell'olio extra-vergine, la seconda in collaborazione con l'Associazione
Italiana Sommeliers in collaborazione con l'Ente camerale.

L'iniziativa "Dimmi che olio usi e ti dirò chi sei" infine è completamente gratuita ed ha l'obiettivo di far
conoscere ai visitatori le caratteristiche di un buon olio in modo da poterlo riconoscere con un semplice sguardo o assaggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna Mediterranea, la rassegna dell'enogastronomia abruzzese

IlPescara è in caricamento