Venerdì, 17 Settembre 2021
Eventi

Torna il concorso "la merenda della nonna" per aiutare le pazienti oncologiche

Anche quest'anno presso la ex circoscrizione di Pescara Colli, in via Di Sotto 8/12, l'Associazione Culturale I Colori della Vita darà vita al concorso culinario aperto a tutti ed a scopo benefico

Sabato 3 dicembre torna l'appuntamento con "La merenda della nonna", il concorso culinario aperto a tutti organizzato dall'Associazione Culturale I Colori della Vita presso la la ex circoscrizione di Pescara Colli, in via Di Sotto 8/12. L'obiettivo è quello di raccogliere fondi per acquistare parrucche destinate alle malate oncologiche dell'ospedale di Pescara nell'ambito del progetto "il sorriso nel cuore".

Presenterà l'evento la giornalista Mariarita Piersanti. Prevista l'esibizione dell'attore e regista Ugo Dragotti e dell'Ensemble Encuentro che offrirà uno spettacolo di tango argentino. Verranno premiate le migliori merende rigorosamente fatte in casa ed assaggiate dalla giura composta dal Presidente del Consiglio Comunale Antonio Blasioli, sig.ra Anna Bartoli, dott.ssa Maria Grazia Bergia, prof.ssa Stefania Catalano, dott. Giancarlo D’Innocente, dott. Marino Giorgetti, dott. Lanfranco Sabatini, dott.ssa Michela Alberta Toro.

"Il Sorriso nel cuore", prevede non solo l'acquisto della parrucca per le donne che affrontano la chemioterapia ma anche il coinvolgimento delle stesse e dei loro familiari nelle attività e nei laboratori proposti dalla nostra associazione. Crediamo infatti fermamente che il potere terapeutico dell'arte e della cultura insieme la vicinanza dei volontari e delle persone care, possa aiutare chi sta soffrendo a ri-colorare la propria vita" ha dichiarato la presidente dell'associazione Zulli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il concorso "la merenda della nonna" per aiutare le pazienti oncologiche

IlPescara è in caricamento