rotate-mobile
Eventi Tocco da casauria

Tocco da Casauria: due mesi di eventi con "Tocco in Estate"

Due mesi di eventi, spettacoli e manifestazioni animeranno Tocco da Casauria, con il ricco cartellone di eventi "Tocco in Estate"

E' iniziata la ricca estate di eventi e manifestazioni a Tocco da Casauria, con la rassegna "Tocco in Estate".

Due mesi di spettacoli e manifestazioni di ogni tipo, 32 eventi fra cinema, sport, musica, incontri culturali ed ovviamente sagre ed eventi enogastronomici.

Tra i numerosi eventi musicali che cominceranno sabato 17 luglio con il Giancarlo Salce JRB Trio, spicca il concerto di Tony Pancella, pianista jazz di fama internazionale, che il 25 luglio si esibirà in quintetto, insieme a Gianni Savelli al sax, Mario Corvini al trombone, Francesco Puglisi al contrabbasso e Pietro Iodice alla batteria. L'11 agosto saranno a Tocco i Flower Time, cover band dei Pink Floyd.

Ai concerti si alterneranno gli appuntamenti del cinema d'estate, con la proiezione gratuita di film come "Mine Vaganti" di Ferzan Ozpetek (22 luglio) e "Basilicata coast to coast" di Rocco Papaleo (27 agosto). Le serate di cinema sono previste anche per i più piccoli, insieme a spettacoli di giocolieri e artisti di strada e calcio saponato.

Per quanto riguarda le sagre, ci saà quella del pollo il 2 e dell'olio l'8 e il 9, oltre a varie feste delle associazioni locali, mentre tutta da scoprire sarà il 7 agosto la notte bianca "Arte e gusto sotto le stelle".

«I nostri paesi vivono essenzialmente durante il periodo estivo - dichiara il sindaco Riziero Zaccagnini - In accordo con le attività commerciali e con le associazioni abbiamo deciso, compatibilmente con le risorse disponibili, di puntare sull'estate per attrarre un turismo anche di giornata che sia incuriosito dalla qualità della proposta che proviamo ogni anno ad offrire e migliorare.

Il programma completo sul sito www.comune.toccodacasauria.pe.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tocco da Casauria: due mesi di eventi con "Tocco in Estate"

IlPescara è in caricamento