rotate-mobile
Teatro

Teatro Florian, stagione 2015/2016 all'insegna degli artisti abruzzesi

Sarà una stagione lunga e ricca d'appuntamenti quella in arrivo al Teatro Florian, con "Teatro d'autore ed altri linguaggi" che vedrà la partecipazione di tantissimi artisti abruzzesi e pescaresi

Una stagione lunga, ricca di appuntamenti e caratterizzata da tantissimi artisti abruzzesi e pescaresi. E' stata presentata ieri la nuova stagione teatrale del Florian "Teatro d'autore ed altri linguaggi".

L'assessore Di Iacovo ha sottolineato come il Florian rappresenti ormai un punto fermo per il teatro contemporaneo abruzzese, portando in città artisti e spettacoli di livello nazionale ed internazionale.

"Il filo di un'abbruzzesità di grande qualità lega tutti gli appuntamenti, a cominciare da noi che siamo nati a Pescara, ma siamo realtà nazionale, ai Teatri di vita per cui opera Andrea Adriatico, abruzzese, passando per altri nomi di autori e attori coinvolti che sono diventati famosi in Italia, ma che sono partiti da qui, come: Massimo Di Michele, artista di Chieti e anche la scrittrice Franca De Angelis che è pescarese, Andrea Cosentino straordinario interprete e autore, Lino Guanciale, attore di cinema e fiction. Il calendario è arricchito da queste presenze ed è bello che tutti loro riconoscano attraverso di noi la possibilità di avere un rapporto con la propria terra d'origine. " ha dichiarato la direttrice del teatro Base, aggiungendo che ci sarà anche un appuntamento con Piero delle Monache ed il Teatro Zeta, un concerto spettacolo all'insegna del sax e della musica elettronica assieme a Marco Paparella, artista pescarese che vive a Roma ormai da 15 anni.

Prevista anche una partnership con il Festival delle Letterature. Massimo Vellaccio, direttore artistico del Florian, ha sottolineato come l'opera di rilancio del Florian sia testimoniata proprio dalla ricchezza del cartellone eventi, con i prezzi al pubblico rimasti invariati da anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Florian, stagione 2015/2016 all'insegna degli artisti abruzzesi

IlPescara è in caricamento