'Pedigree' in scena al Florian Espace per “Stazioni di frontiera”
Venerdi 13 aprile per “Stazioni di frontiera” torna al Florian Espace dopo un lungo periodo Babilonia Teatri, una delle compagnie più affermate nel panorama della ricerca italiana vincitrice del Premio Scenario 2007, con il nuovo lavoro 'Pedigree' di Enrico Castellani, con Enrico Castellani e Luca Scotton, cura Valeria Raimondi.
'Pedigree' è la storia di un giovane uomo, della sua famiglia con due madri, del padre donatore e dei suoi cinque fratelli di sperma sparsi per il mondo. Pedigree racconta le difficoltà di una nuova generazione alle prese con genitori biologici e genitori di fatto, con nuove problematiche di identità e di coscienza.
'Pedigree' riflette sulle prospettive di determinate scelte, dei diritti, dei desideri, delle aspettative di una generazione in provetta alla ricerca di nuove radici e alle prese con nuove paure. Un lavoro che è allo stesso tempo un pugno allo stomaco e una carezza, dotato di una scrittura che scivola leggera ma si attorciglia alle budella, carico di umanità.