Sabato 10 settembre a Pescara la Coop Sociale La Minerva presenta “Human Circus omaggio a Moira”, uno spettacolo multimediale di danza teatro musica video. Ingresso a offerta libera. Il ricavato verrà devoluto in favore della ricostruzione del monastero benedettino di Santa Maria delle Rose a Sant’Angelo in Pontino, in provincia di Macerata, distrutto dal terremoto del 24 agosto.
Direzione artistica Giovanna Finaguerra, Ideazione e Regia Beniamino Cardines. Protagonisti del palcoscenico di HUMAN CIRCUS/circo umano omaggio a Moira, oltre 60 giovanissimi talenti pescaresi tra cui le ballerine del Centro Culturale Artistic Center di Pescara.
Uno spettacolo per dare spazio alla vivacità e alla creatività emergente tra le nuove generazioni, e per educare alla solidarietà anche attraverso il teatro. Collaborazione alle coreografie Sabrina Agostinone. Nel ruolo di gran presentatore, l’attore Raffaele Landesti.
Con la partecipazione di Swing Time e del loro fantastico gruppo di ballerini latini. Anche quest’anno come ospiti straordinari, abbiamo il piacere di presentare il gruppo di ballerini diversamente abili “Gli Splendidi ballet” diretti e coreografati da Tania Tacconella, a seguito del grande successo che continuano a riscontrare esibendosi in tutta Italia, sempre originali, mostrando un altro volto del talento e della creatività.
Uno spettacolo che si trasforma in un gesto di solidarietà nei confronti della ricostruzione del patrimonio storico archeologico distrutto dal violento sisma dello scorso agosto tra Umbria Marche e Abruzzo. Quindi progetto educativo che vuole sensibilizzare i giovanissimi alla tutela e conservazione del patrimonio culturale.
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...