rotate-mobile
Sabato, 27 Novembre 2021
Eventi Centro / Piazza della Rinascita

Strage di Orlando, veglia di solidarietà a Piazza Salotto il 17 giugno

Le associazioni Arcigay Chieti, Arcigay Pescara, Arcigay Teramo e Jonathan - Diritti in movimento hanno organizzato una veglia con fiaccolata per ricordare le vittime della strage omofoba di Orlando

Una veglia notturna a Piazza Salotto, venerdì 17 giugno, per ricordare le vittime della strage di Orlando, negli USA, nella quale hanno perso la vita 50 persone all'interno di un locale dove si teneva una serata LGBT.

Ai partecipanti gli organizzatori hanno chiesto di portare una candela che verrà accesa durante la lettura di un documento ufficiale dell'evento.

Appuntamento alle ore 21. L'evento è organizzato da Arcigay Chieti, Arcigay Pescara, Arcigay Teramo eJonathan - Diritti in movimento e ha ottenuto l'adesione di tantissime associazioni, movimenti e partiti politici cittadini.

“La comunita lgbt deve reagire con forza alla tragedia, sottolineando la propria visibilita', specialmente nel mese di giugno ormai noto per essere diventato il mese dell'orgoglio lgbt, lottando con forza perche non si perda di vista il vero senso della strage,ovvero un durissimo affronto alla comunita' gay lesbica transessuale e bisessuale tutta, quando la stampa nazionale ed estera tenta in tutti i modi di distogliere l'attenzione dal focus della tragedia bollandola solo come attentato di matrice religiosa o addirittura ignorando l'avvenimento”, hanno dichiarato gli organizzatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage di Orlando, veglia di solidarietà a Piazza Salotto il 17 giugno

IlPescara è in caricamento