rotate-mobile
Mercoledì, 6 Luglio 2022
Eventi

‘Verrà un bambino…di nome Gesù’ lo spettacolo degli alunni speciali dell'Alberghiero De Cecco

Grande successo per lo spettacolo teatrale e musicale realizzato dagli alunni con disabilità e difficoltà dell'istituto alberghiero, che hanno messo in scena un recital sull'arrivo di Gesù

Uno spettacolo teatrale e musicale per ripercorrere le tappe che hanno portato alla nascita di Gesù, messo in scena dagli alunni speciali e non dell'istituto alberghiero De Cecco di Pescara. Si chiama ‘Verrà un bambino…di nome Gesù’ ed ha riscosso consensi ed applausi durante la rappresentazione avvenuta oggi nella sala rossa del Mediamuseum.

Lo spettacolo, spiega la dirigente scolastica Di Pietro, si colloca nell'ambito del progetto di inclusione degli studenti diversamente abili o con una difficoltà e rappresenta un momento di condivisione con tutto il territorio , in un rapporto di scambio continuo fra scuola, famiglia e comunità.

"Tutto questo è il nostro ‘Natale dell’Inclusione’ che oggi ci ha permesso di scoprire dei veri talenti tra i ragazzi, che stanno seguendo un percorso di apprendimento straordinario, non semplicemente nozionistico, ma partecipativo. All’eventohanno partecipato anche ex studenti a testimoniare il fil rouge che sempre lega i nostri ragazzi a una scuola estremamente inclusiva, e hanno tenuto per mano i nostri studenti speciali che hanno dimostrato doti interpretative insospettabili, superando in modo brillante quelle barriere e ostacoli, fisici o emotivi spesso legati alla diversa abilità”

natale alberghiero 2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

‘Verrà un bambino…di nome Gesù’ lo spettacolo degli alunni speciali dell'Alberghiero De Cecco

IlPescara è in caricamento