rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Eventi

Tutto pronto per l'atteso concerto dei Simple Minds al teatro d'Annunzio

Appuntamento giovedì 14 luglio per il concerto che inizialmente era in programma nel 2020 ma rimandato di due anni a causa della pandemia

Tutto pronto e sold out da tempo per il concerto dei Simple Minds “40 Years of Hits Tour”, in programma al Teatro d’Annunzio giovedì 14 luglio. L'evento inizialmente si doveva tenere nel 2020 ma a causa della pandemia è stato rimandato di due anni, e fa parte del programma del Pescara Jazz dell'Ente manifestazioni pescaresi, con la direzione artistica di Angelo Valori con il festival che festeggia quest’anno la sua cinquantesima edizione,e si vuole connotare, oltre che per il grande jazz internazionale, soprattutto per la lunga storia di coincidenza tra il festival e le altre musiche. È dunque nel rapporto delineato tra il jazz e le canzoni - le songs, che caratterizza questa edizione del festival, che si deve leggere la partecipazione della grande band internazionale dei Simple Minds.  

L’annuncio di un tour celebrativo per la band fondata e guidata da 40 anni da Jim Kerr e Charlie Burchill nasce dopo la pubblicazione di “40: The Best Of - 1979-2019” (Universal Music, 2019), una raccolta che ripercorre i quaranta anni di carriera della band che ha letteralmente rivoluzionato la musica a partire dagli anni ’80, con l’aggiunta di una traccia inedita: una cover di “For One Night Only” di King Creosote. A questa uscita segue nell’aprile 2020 la pubblicazione del cofanetto di “Street Fighting Years”, in una super deluxe edition articolata in 4 cd, fra i quali l’originale del 1989 rimasterizzato, remix, B side e la registrazione integrale del memorabile concerto all’Arena di Verona, parzialmente edito solo nel dvd “Seen The Lights”, uscito nei primi anni 2000. 

Dall’esordio con “Life In A Day” del 1979, i Simple Minds sono diventati fra le più popolari icone della musica del nostro tempo, con canzoni entrate nella storia come “New Gold Dream”, “Up On The Catwalk”, “Speed Your Love To Me”, “Waterfront”, “Glittering Prize”, “Don’t You (Forget About Me)”, “Alive and Kicking”, “Sanctify Yourself”, “Belfast Child”, “She’s a River”, “Mandela Day”, per citarne solo alcune.

Ma la band già guarda al futuro: è già stata annunciato per il prossimo ottobre l’uscita del nuovo album “Direction of the Heart”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per l'atteso concerto dei Simple Minds al teatro d'Annunzio

IlPescara è in caricamento