Eventi

Riparte la Settimana della Prevenzione della Lilt dedicata alla lotta ai tumori

Riparte l'iniziativa della Lilt dedicata alla prevenzione per i tumori, con una serie di iniziative e punti informativi organizzati nelle piazze e nei mercati abruzzesi. Ecco le date ed i luoghi

Domani sabato 18 marzo riparte la Settimana della Prevenzione organizzata dalla Lit, Lega Italiana Lotta ai Tumori – Sezione di Pescara con nove giorni di attività in cui i volontari saranno impegnati in piazze e mercati cittadini per sensibilizzare la popolazione ad uno stile di vita corretto e soprattutto alla prevenzione tramite i controlli.

Simbolo della campagna sarà l'olio extravergine d'oliva, ricco di polifenoli, ossia di sostanze antiossidanti e di alcune sostanze che determinano l’assorbimento di vitamine liposolubili, come E, D e K. Inoltre resiste alle alte temperature, durante la cottura degli alimenti, senza denaturarsi e, infine, protegge le mucose intestinali dal cancro, oltre a essere fondamentale nella prevenzione di altre patologie importanti, come il tumore alla mammella.

Ecco tutti gli appuntamenti con i volontari Lilt:

sabato 18 marzo, e ancora domenica, 19 marzo, negli spazi del Centro commerciale Auchan in via Tiburtina, dalle 10 alle 16.30; dal lunedì 20 al venerdì 23 marzo front office Lilt del reparto di Oncologia dell’ospedale civile di Pescara; il martedì e il giovedì pomeriggio, 21 e 22 marzo, dalle 15.30 alle 17, uffici Lilt di via Rubicone; sabato 24 marzo la postazione Lilt sarà allestita negli spazi del mercato di Campagna Amica- Coldiretti, sul lungomare Matteotti, dalle 10.30 alle 16.30; domenica 26 marzo dalle 10.30 alle 13, in piazza Salotto. 

Domenica 26 marzo alle 18 appuntamento con la squadra di Pallamano under 12 delle Ogan, nel PalaTenda di Città Sant’Angelo, con la Merenda della Salute.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riparte la Settimana della Prevenzione della Lilt dedicata alla lotta ai tumori

IlPescara è in caricamento