rotate-mobile
Eventi

Settimana Dannunziana, gli appuntamenti di oggi 12 marzo

Ecco gli appuntamenti previsti in città per la giornata di oggi, 12 marzo, nell'ambito degli eventi organizzati dal Comune per i 150 anni dalla nascita di Gabriele D'Annunzio. Ieri intanto è stato esposto l'atto di nascita

Entra nel vivo la Settimana Dannunziana, voluta dall'amministrazione comunale in occasione dei 150 anni dalla nascita di Gabriele D'Annunzio.

Per la giornata di oggi, 12 marzo, sono previsti diversi appuntamenti: dalle 9,30 è in corso all'Aurum la prima giornata del Convegno Internazionale di Studi su D'Annunzio coordinato dal professor Giordano Bruno Guerri. Alle 9 è stato aperto lo sportello Mobile delle Poste per l'annullo filatelico speciale, mentre il sindaco alle 12 visiterà Casa D'Annunzio per l'apertura della mostra "Quando l'Alba s'innamora".

Alle 13,30 infine il sindaco sarà in Ospedale dove saluterà il primo nato del 12 marzo.

Ieri intanto in Comune, nella Sala Aternum, è stato esposto l'atto di nascita originale di Gabriele D'Annunzio, che resterà visibile per tutti i cittadini.

Nelle scuole verrà inoltre distribuito im copia in anastatica il numero Unico del giornale ‘Gabriele d’Annunzio’ dato alle stampe nel 1964, ossia l’anno seguente al centenario e che raccoglie tutte le iniziative, manifestazioni, i documenti stessi prodotti nell’anno del centenario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana Dannunziana, gli appuntamenti di oggi 12 marzo

IlPescara è in caricamento