Venerdì, 14 Maggio 2021
Eventi

San Valentino di Note”, tre serate fra musica ed enogastronomia

Venerdì 27 agosto a San Valentino in Abruzzo Citeriore prenderà il via "San Valentino di Note". L'evento si concluderà domenica 29 nel centro storico del paesino del pescarese

Nella serata inaugurale di venerdì, alle ore 19, si svolgerà il concerto di musica antica, a cura dell'Associazione Amici del Museo dei Fossili e delle Ambre, presso la Chiesa Madre. Alle 20,30 lungo la scalinata di piazza Duomo, si esibirà il coro folkloristico "Ssa mmalindine"; alle 21.30 seguirà un concerto folk, mentre a piazza Porta Grande si esibiranno le scuole di ballo. La serata di venerdì sarà chiusa dal concerto rock, alle 22.30, nel Castello Farnese.

Sabato 28, invece, alle 11 sarà inaugurata la mostra di scienza e cultura "le pietre raccontano", organizzata dalle associazioni "Amici del Museo" e "Delecto in Pietra" e con la partecipazione dell'Osservatorio astronomico Colle Leone di Mosciano Sant'Angelo (Te). Segue, alle 17,30, il convegno sugli antichi mestieri "Storia di una professione dimenticata".

Domenica 29, infine, il programma comincerà alle 17,30 con la presentazione dell'Archivio storico comunale "Memorie di carta". Alle 21, invece, verrà proposto un evento di astronomia, "Le stelle sul museo", a cura dell'Osservatorio Colle Leone di Mosciano Sant'Angelo (Te).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Valentino di Note”, tre serate fra musica ed enogastronomia

IlPescara è in caricamento