rotate-mobile
Eventi Pineta Dannunziana / Largo Gardone Riviera

San Valentino, all'Aurum una mostra contro violenza e bullismo

Una mostra dedicata al tema delle violenze e del bullismo. Si concluderà venerdì 15 febbraio "Batticuore" che vivrà domani, in occasione di San Valentino, una giornata speciale

Giornata speciale quella di domani, festa di San Valentino, per la mostra di Cristina Silvestri, in arte Tara alla Sala D’Annunzio dell’Aurum. L'esposizione "Batticuore" infatti, è dedicata alla lotta alle violenze ed a bullismo, che assumono un particolare ed importante significato nella giornata dell'amore. La mostra chiuderà il prossimo 15 febbraio.

La presidente della Commissione Pari Oppurtunità del Comune Di Giampietro:

"Una mostra contemporanea per una comunicazione non violenta, per parlare di bullismo, che dia spunti alle scuole, a insegnanti e studenti, per interagire sulla nostra società. Perché i ragazzi sono aggressivi? Perché le ragazze non hanno il coraggio di denunciare? Come aggirare il rischio bullismo che aleggia sui social e a scuola? La mostra esprime una denuncia chiara alla violenza, come Tara attraverso le sue opere sa fare bene. L’invito è a frequentare questi ultimi due giorni l’Aurum per vederla e lasciarsi permeare dal messaggio che essa contiene”

L'artista da anni è vicina ad una comunicazione non violenta, pop legata a tematiche sociali degli ultimi anni. Opere che parlano di inquinamento terrestre, surriscaldamento, riciclo e combustioni. Da anni crea opere di solidarietà contro le discriminazioni sociali, razzismo. E’ solidale con i temi che riguardano le scuole, il bullismo e da sempre combatte battaglie contro la violenza sulle donne con il suo “progetto fondazione scarpe rosse”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Valentino, all'Aurum una mostra contro violenza e bullismo

IlPescara è in caricamento