rotate-mobile
Lunedì, 16 Maggio 2022
Eventi San Donato

San Donato, "InCanto Libero": Andrea Diletti in concerto al carcere di Pescara

Mercoledì 17 dicembre Andrea Diletti, cantautore abruzzese, terrà un concerto all'interno del carcere di San Donato di Pescara, nell'ambito dell'iniziativa "InCanto Libero". Presto ci saranno anche dei laboratori musicali con i detenuti

Musica e solidarietà mercoledì 17 dicembre presso il carcere di Pescara di San Donato.

Alle ore 15,30, infatti, Andrea Diletti si esibirà con la sua band nell'ambito del progetto "InCanto Libero".

L’evento “InCanto Libero” è sponsorizzato dall’Istituto Acustico Maico di Pescara. Diletti è un cantautore abruzzese che presenterà il suo nuovo album “Al di là di me”, dal quale è tratto il singolo “Dammi di più”.
 
"Ho deciso di promuovere in anteprima assoluta il mio ultimo album in un carcere - ha spiegato Diletti – perché credo fermamente nei doni speciali che la musica ci offre, tra questi quello di alleviare il disagio interiore, in svariati modi, forme e contesti sociali. Penso al canto come a una medicina preziosa per alleviare la solitudine, la stessa che proviamo tutti quando siamo prigionieri delle nostre paure" ha dichiarato Diletti, annunciando anche l'avvio di un progetto di laboratori di canto nelle carcere, nel quale coinvolgere direttamente i detenuti come allievi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Donato, "InCanto Libero": Andrea Diletti in concerto al carcere di Pescara

IlPescara è in caricamento