rotate-mobile
Sagre

24esima edizione di "Cantine Aperte" sabato 28 e domenica 29 maggio

Alla manifestazione hanno aderito 38 cantine abruzzesi che apriranno le porte per scoprire la cultura del vino. Attesi circa 30mila enoturisti e appassionati, di cui il 20% provenienti da fuori regione

In tutta la provincia torna 'Cantine Aperte', l'iniziativa giunta alla sua 24esima edizione in cui, per due giorni, i visitatori possono scoprire i segreti della produzione del vino e degustare bianchi e rossi d'Abruzzo, con un programma di feste, accoglienza e musica tutto da scoprire. L'evento e' in programma sabato 28 e domenica 29 maggio.

Alla manifestazione hanno aderito 38 cantine abruzzesi che apriranno le porte per scoprire la cultura del vino. Attesi circa 30mila enoturisti e appassionati, di cui il 20% provenienti da fuori regione. L'iniziativa, organizzata dal Movimento Turismo del Vino e patrocinata dalla Regione Abruzzo, ha l'obiettivo di promuovere e scoprire la cultura del vino direttamente nei suoi luoghi di produzione.

Le cantine avranno la possibilita', infatti, di mettere in mostra le qualita' del vino e offrire un esempio di come si puo' fare impresa nel rispetto delle tradizioni, della salvaguardia ambientale e dell'agricoltura di qualita'. Il vino abruzzese continua a raccogliere successi: nel biennio 2014/2015 è stato registrato un incremento dell'export pari all'8%.

Previsti i seguenti orari: sabato 28 maggio dalle 15 alle 21 e domenica 29 maggio dalle 10 alle 20; parte delle somme ricavate sara' devoluta a favore di AIL Onlus. L’acquisto di un calice al costo di 5 euro nella prima cantina visitata dà diritto ad almeno due assaggi in quelle successive.

Queste le cantine che sarà possibile visitare nella provincia di Pescara:

Angelucci – Castiglione A Casauria 
Bosco Nestore – Nocciano 
Zaccagnini – Bolognano 
Chiusa Grande – Nocciano 
Zazzara – Tocco da Casauria 
Guardiani Farchione Tocco da Casauria 
Marramiero – Rosciano 
Podere Della Torre – Spoltore 
Chiarieri – Pianella 
Tenuta Arabona – Manoppello 
Tenuta Del Priore – Collecorvino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

24esima edizione di "Cantine Aperte" sabato 28 e domenica 29 maggio

IlPescara è in caricamento