rotate-mobile
Domenica, 1 Ottobre 2023
Eventi

Regata dei Gonfaloni 2014 a Pescara

Sabato 13 e domencia 14 settembre si terrà a Pescara la Regata dei Gonfaloni, la storica manifestazione sportiva che prevede la partecipazione di squadre ed imbarcazioni provenienti da 11 città

Nonostante le difficoltà economiche, anche quest'anno si terrà la Regata dei Gonfaloni, la gara sportiva in mare che animerà Pescara il 13 e 14 settembre.

Il sindaco ha sottolineato come sia stato molto difficile reperire le risorse economiche, per un evento molto sentito dalla marineria e che ha riscosso sempre un grande successo di pubblico.

"Due le giornate, sabato e domenica, un'apertura con lo spettacolo di Vincenzo Olivieri. Domenica, invece, la Messa, le qualificazioni e la gara. Nei prossimi anni faremo in modo di estendere eventi e partecipazione anche alla sponda balcanica del nostro mare. Cercheremo, inoltre di riportare l'evento alla sua antica cornice di luglio, quella della settimana precedente alla festa di Sant'Andrea”.ha dichiarato l'assessore Cuzzi.

Giovani Verzulli, organizzatore, invece ha illustrato i dettagli tecnici: “Le squadre saranno 12 di cui 8 maschili o miste, 4 tutte al femminile e 1 under 18. Sono 11 le città che hanno risposto: Taranto, Brindisi, Bari, Molfetta, Vasto e Termoli, Ortona, Pescara, Pescara marina sud, Martinsicuro (città che detiene il trofeo), Gaeta e per la prima volta Grottammare. Visto il numero degli equipaggi, quest'anno la qualificazione si farà su un percorso di mezzo miglio la mattina, la sera prima della gara si farà un un altra qualificazione sempre di mezzo miglio e poi finalissima nel tratto di fiume compreso tra il Ponte del Mare e il Palazzo Inps”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regata dei Gonfaloni 2014 a Pescara

IlPescara è in caricamento