rotate-mobile
Eventi Castellamare

Pescara: torna anche quest'anno la rassegna "Musicarte nel Parco"

Anche quest'anno torna la rassegna culturale e musicale "Musicarte nel Parco", che si terrà dal 26 giugno fino all'11 agosto presso il Parco Villa Sabucchi, a due passi dal centro

MusicArte nel Parco, giunta alla sua sedicesima edizione, torna domenica 26 giugno e proseguirà fino all'11 agosto, come ogni anno all'interno del Parco di Villa Sabucchi. Quest'anno la rassegna celebra i 150 anni dell’Unità d’Italia con un concerto speciael e i 50 anni di Amnesty International, l'organismo internazionale che da sempre si occupa della tutela dei bambini e dei più deboli.

Ad annunciarlo sono stati, in una conferenza stampa indetta per la presentazione del cartellone, l’assessore alla Cultura Elena Seller e l’artista Maria Gabriella Castiglione, promotrice dell’iniziativa. Presente anche Paolo Mariani, rappresentante di Amnesty. Si tratta di una rassegna estiva in cui la musica si fonde con la natura per 17 appuntamenti ad ingresso gratuito con il jazz, la musica concertistica sino al folk.

“Anche quest’anno – ha sottolineato l’assessore Seller – MusicArte ha avuto il riconoscimento e il premio con Medaglia d’Oro del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, un premio all’elevata qualità e al prestigio di quello che oggi è un vero e proprio festival''.

Tutti i concerti prenderanno il via alle 21.15 - ha spiegato l'artista Maria Gabriella Castiglione - e nell'edizione 2011 ho perseguito tre obiettivi: i giovani, il sociale e la varietà dei generi proposti.

PROGRAMMA COMPLETO MUSICARTE NEL PARCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara: torna anche quest'anno la rassegna "Musicarte nel Parco"

IlPescara è in caricamento