rotate-mobile
Eventi Riviera Sud / Lungomare Papa Giovanni XXIII

Raid Nautico per D'Annunzio: il 27 aprile partenza da Pescara del "Ghibli"

Il 27 aprile partirà da Pescara il Raid Nautico in ricordo dell'impresa portata a termine nel 1963 dedicata a Gabriele D'Annunzio. Sette le tappe fino all'arrivo a Gardone Riviera

Partirà domani, sabato 27 aprile, il Raid Nautico di Michele Laganà, luogotenente della Tavola di Riccione e Presidente dello Yacht Club Europa, e Francesco Di Filippo, Presidente dell’Assonautica Italiana di Pescara, in ricordo dell'impresa portata a termine nel 2963 da Luigi Baldacci e Romano Di Bernardo per i 100 anni dalla nascita di Gabriele D'Annunzio.

Questa volta la traversata sarà eseguita con il motoscafo "Ghibli" di 4,20 metri. La partenza avverrà dal Porto Turistico con la benedizione del Vescovo Valentinetti a partire dalle ore 11. Dalle 10 presso il Club Nautico ci sarà l'evento ‘Aspettando il Ghibli’ con Susanna Costaglione che interpreterà la novella ‘Dalfino’ tratta da ‘Terra Vergine’ di d’Annunzio, accompagnata dall'associazione "Zampogne D'Abruzzo". Baldacci poi racconterà l'impresa compiuta nel 1963 con l'esposizione del mezzo marino e subaqueo creato da Baldacci come omaggio al Vate.

Alle 11,30 arriverà il Ghibli e dopo una breve cerimonia ci sarà la partenza alle ore 12. Le altre tappe saranno Porto San Giorgio, Ancona, Riccione, Ravenna, Comacchio, Ferrara, Mantova, Peschiera del Garda. L’arrivo è previsto a Gardone Riviera il 7 maggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid Nautico per D'Annunzio: il 27 aprile partenza da Pescara del "Ghibli"

IlPescara è in caricamento